HOME

#InsiemeGeneriamoFiducia
Una storia collettiva costruita con i messaggi che ci avete inviato

Come Partner di Vita nei momenti rilevanti delle persone, il nostro obiettivo è quello di generare fiducia mettendo a disposizione le nostre competenze e fornendo soluzioni concrete e immediate.


Per questo abbiamo nel 2020 sviluppato #InsiemeGeneriamoFiducia, un piano di iniziative e azioni sviluppate con i nostri clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità per superare tutti assieme l’emergenza Covid-19.

Abbiamo raccolto i messaggi che ci avete mandato per raccontare come tutti noi #InsiemeGeneriamoFiducia.

Ecco il video che abbiamo realizzato con il vostro contributo!

Insieme Generiamo Fiducia: le nostre azioni!

Generali ha costituito un Fondo Straordinario Internazionale fino a 100 milioni di Euro per fare fronte all’emergenza Covid-19. 30 milioni di Euro del Fondo saranno destinati a emergenze straordinarie in Italia.


I dipendenti di Generali in Italia hanno potuto contribuire al Fondo devolvendo 10.000 ore lavorative. Grazie a questo contributo, insieme alla Andrea Bocelli Foundation (ABF) abbiamo donato all’Ospedale di Camerino nelle Marche una Tac di ultima generazione, così la struttura ospedaliera resterà un punto di riferimento per la zona del cratere marchigiano anche dopo il periodo di emergenza Covid-19.

Con il nostro progetto Ora di Futuro vogliamo rispondere immediatamente alle nuove esigenze della scuola, degli insegnanti e delle famiglie, con formazione e contenuti digitali per garantire le lezioni anche a distanza, nelle scuole primarie e nei Centri Ora di Futuro.
Inoltre, stiamo consegnando 1.000 tablet ai bambini delle famiglie più in difficoltà, perché l’accesso all’educazione non accentui la disparità sociale.
Scopri di più.

Anche le nostre Agenzie hanno adottato tempestivamente e in modo capillare le modalità di interazione a distanza con i clienti: oggi molte agenzie, infatti, forniscono consulenza ai clienti da remoto.


Il 100% della rete di Alleanza ha adattato la propria operatività per lavorare completamente da remoto con i suoi 12.000 consulenti assicurativi.


È nato “Genertel Everywhere”, il primo contact center assicurativo italiano che opera al 100% da remoto: oltre 700 consulenti di Genertel e Genertellife sempre “on air” che rispondono direttamente dalle loro abitazioni.

Fin dall’inizio dell’emergenza abbiamo messo in atto diverse soluzioni per essere al fianco delle famiglie con sospensioni, proroghe e dilazioni dei premi per coperture vita, coperture danni no auto (retail e middle market) e coperture auto.


Abbiamo lanciato - in tutta Italia senza limiti territoriali - i primi nuovi servizi e garanzie per le famiglie e imprese per affrontare il Covid-19.


Stiamo continuando a proteggere i vostri risparmi e investimenti anche in questi momenti di shock dei mercati, attraverso una strategia di medio-lungo periodo e attente misure di controllo del rischio.
Siamo stiamo valutando ulteriori azioni per la salute, la casa e rc auto.


Per conoscere tutte le misure intraprese dalle società del Gruppo Generali Italia e rimanere sempre aggiornato su nuovi servizi e coperture seguici sui siti e le pagine dedicate di Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel, Das, Generali Welion.

Con gli imprenditori, abbiamo garantito un immediato supporto a 6 mila aziende fornendo gratuitamente l’estensione della garanzia diaria per danni da interruzione di attività.


Abbiano introdotto nuove coperture Salute per i dipendenti: oltre un milione di lavoratori di aziende che hanno scelto queste coperture possono beneficiare di una nuova garanzia specifica in caso di Covid 19.

Abbiamo subito esteso le coperture sanitarie per la terapia intensiva, in caso di covid-19, a tutti i clienti con polizze per gravi malattie.


Inoltre, insieme a un’equipe di 100 medici abbiamo avviato il consulto gratuito a distanza per oltre mezzo milione di clienti. Il teleconsulto è stato attivato inizialmente per tre mesi per i clienti di Generali Italia, Alleanza e Genertel che hanno sottoscritto una soluzione protection e salute.


A ospedali, medici e infermieri, che ringraziamo per la dedizione che stanno dimostrando, stiamo fornendo un aiuto concreto attraverso il Fondo Straordinario Internazionale insieme alla Protezione Civile, il Servizio Sanitario Nazionale, le Regioni, le istituzioni locali e le ONG. Ad oggi abbiamo garantito 20 milioni di mascherine, ventilatori per terapia intensiva e altri presidi medici indispensabili.

Leggi il messaggio ai clienti dall’Amministratore Delegato di Generali Italia, Marco Sesana.

Segui l’hashtag #InsiemeGeneriamoFiducia!