Comunicati Stampa

Generali Italia e Alleanza offrono nuove coperture assicurative per famiglie e imprese per affrontare il Coronavirus

02/03/2020

Per le famiglie: diaria da ricovero in caso di ospedalizzazione e erogazione di un capitale in caso di terapia intensiva.

Per gli imprenditori: sostegno alle imprese con indennità in caso di interruzione di attività.

Le coperture sono attivabili in tutta Italia senza limiti territoriali.

Generali lancia una campagna di informazione rivolta a tutti i Clienti per far conoscere servizi e garanzie, già presenti nelle polizze, utili per tutelarsi nel contesto del Coronavirus

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: In un’ottica di continua prevenzione e informazione, abbiamo messo in campo le nostre competenze per restituire quello che sappiamo fare al meglio: affrontare eventi imprevisti. Per questo da oggi, oltre al piano di azioni a favore dei nostri Clienti residenti nelle aree focolaio del Coronavirus, abbiamo previsto nuove soluzioni per essere al fianco di famiglie e imprese. Questo significa essere Partner di Vita nei momenti rilevanti. È questo un impegno che credo dobbiamo prenderci: non fermarci all’emergenza e avere un nuovo sguardo per costruire insieme una nuova normalità, fatta di abitudini in parte diverse. Vogliamo essere sempre al fianco dei nostri Clienti, Dipendenti e Agenti”.

MilanoGenerali Italia e Alleanza Assicurazioni lanciano - in tutta Italia senza limiti territoriali - i primi nuovi servizi e garanzie per le famiglie e le imprese per affrontare il Covid-19 e avviano una campagna di informazione capillare rivolta a tutti i clienti per far conoscere servizi e garanzie, già presenti nelle polizze, utili per tutelarsi in questo contesto.

Per tutti i clienti di Generali Italia, che hanno sottoscritto Immagina Benessere - nella soluzione che prevede l’indennizzo forfettario per intervento chirurgico - in caso di ricovero in terapia intensiva, all’esito di accertata diagnosi da Covid-19, sarà riconosciuto un indennizzo pari al 10% del capitale assicurato. Lo stesso servizio è offerto dalla soluzione Grandi Cure della polizza Semplice di Alleanza Assicurazioni. Inoltre, per le diagnosi accertate da Covid-19, le due Compagnie già offrono la diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza.

Alleanza Assicurazioni estenderà l’età massima assicurabile per la copertura malattia dagli attuali 65 anni a 75 anni, come previsto per Generali Italia.

Per le imprese estensione gratuita della copertura in caso di chiusura dell’attività

Sul fronte imprese, per tutti gli assicurati di Generali Italia con polizze Commercio in corso, che prevedono la diaria di interruzione d’esercizio, è stata prevista, per un periodo di tre mesi, l’estensione gratuita della copertura nel caso di chiusura totale degli esercizi commerciali operanti nei territori disposta dall’Autorità, come misura di prevenzione Covid-19.

Queste iniziative per le famiglie e le imprese saranno estese anche ai nuovi clienti e sempre in forma gratuita per tutti i contratti sottoscritti nei prossimi tre mesi.

Al via nuova campagna di informazione

Oltre a queste iniziative, da oggi Generali Italia avvia una campagna per informare i Clienti sui servizi e le garanzie delle sue soluzioni dedicate a privati, professionisti e imprese nel contesto del Coronavirus. In particolare Generali Italia prevede:

  • Consulto medico: con le soluzioni Immagina Benessere, Generali Sei in Salute-Alta Protezione e nei servizi dedicati di Immagina Futuro, i medici sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per una prima consulenza via telefono o via App (con la App My Generali dedicata a Immagina Benessere), senza che i clienti abbiano la necessità di doversi spostare dalla propria abitazione.
  • Rimborso spese mediche in caso di ricovero: con Generali Sei in Salute-Alta Protezione, dedicato ai clienti, e GeneraSalute, dedicato alle aziende che scelgono una protezione Welfare per i propri dipendenti, è previsto il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero.
  • Indennizzo in caso di conseguenze sulla salute: per alcune opzioni di Immagina Benessere il cliente può ricevere un importo o, nei casi più critici, una rendita vitalizia qualora la malattia dovesse provocare un’invalidità permanente.
  • Tutela economica del nucleo familiare, in continuità: con ogni soluzione Lungavita TCM e Generali Smart Life, è possibile tutelare i propri cari attraverso un capitale che possa garantire il proseguimento dei progetti familiari, anche nelle eventualità più imprevedibili. Malattie infettive e polmonite sono coperte dal primo giorno di validità della polizza.

  • ULTIMI COMUNICATI

    Leone Alato prima azienda in Italia del settore “Food&Agricultural Production” a ricevere l’approvazione dei target di decarbonizzazione da SBTI
    16/12/2024

    Science Based Targets initiative (SBTi) è l’organizzazione internazionale indipendente che promuove la definizione di obiettivi misurabili di riduzione dell’impronta climatica

    Climate Change, Generali lancia il suo primo video podcast “Semplice Come… ascoltare le previsioni meteo”
    12/12/2024

    Come potrebbe essere il meteo… nel 2050? È la domanda che dà il via a “Semplice Come… ascoltare le previsioni meteo”, il video podcast lanciato da Generali Italia per riflettere sul Climate Change

    Mutui, genitorialità e invecchiamento attivo: Generali e Cattolica al fianco delle famiglie italiane in ogni momento rilevante
    12/11/2024

    Nasce l’offerta Protection a capitale decrescente: tutela nel tempo le differenti esigenze, accompagna i progetti di vita delle persone e protegge il futuro dei propri cari

    Generali è la prima tra le compagnie assicurative italiane a siglare il Protocollo “Tolleranza Zero” contro le violenze e le molestie sul luogo di lavoro
    22/10/2024

    Questo impegno rappresenta un ulteriore progresso nel percorso di Generali verso le reali pari opportunità.

    Generali e Fondazione Cattolica: con il terzo settore per la crescita e la coesione sociale del paese
    18/10/2024

    Nuove forme di volontariato, centralità del capitale umano, sostenibilità economica e collaborazione con il pubblico: queste le principali sfide e prospettive degli enti presentate dal Rapporto Terzo Settore 2024