Home

Accessibilità

Cosa s’intende per accessibilità


L’accessibilità è permettere a tutti di raggiungere qualsiasi contenuto e servizio online, eliminando ogni tipo di barriera. Rendere le informazioni disponibili senza discriminazioni, anche per coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.



L’accessibilità in Generali Italia


L’obiettivo di Generali Italia è rendere i propri canali digitali disponibili a tutti i già Clienti e a quelli futuri, rendendo la fruizione di contenuti e servizi un’esperienza semplice e completa. Il nostro impegno ogni giorno è assicurare il costante miglioramento dell'accessibilità all’interno della nostra azienda, attraverso tre leve:
  • diffondere cultura e strumenti all’interno dell’azienda per supportare i team di progettazione e sviluppo
  • verificare costantemente attraverso strumenti come gli screen readers e voice over, la correttezza di quanto online
  • assegnare obiettivi e individuare una figura di responsabile.
  • Generali Italia non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità in siti o app di soggetti terzi raggiungibili da link presenti all'interno dei nostri canali digitali.


    Come inviarci feedback


    Puoi sempre mandarci eventuali segnalazioni scrivendo al seguente indirizzi email:
  • SegnalazioniAccessibilita.it@generali.com 
  • IMPORTANTE: questo indirizzo email non risponde a problemi di accesso all'Area Clienti, per cui potete consultare la sezione Assistenza

    Nell'e-mail è necessario indicare:
  • Nome e cognome;
  • Indirizzo della pagina web o sezioni del sito o area clienti oggetto della segnalazione;
  • Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato;
  • STRUMENTI UTILIZZATI (SISTEMA OPERATIVO, BROWSER, TECNOLOGIE ASSISTIVE).
  • Scarica l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016


    Dichiarazioni di accessibilità


    Scarica la Dichiarazione di accessibilità per il Sito Pubblico - Scarica il PDF
    Scarica la Dichiarazione di accessibilità per l’Area Clienti privata - Scarica il PDF
    Scarica la Dichiarazione di accessibilità per l’app mobile MyGenerali - Scarica il PDF
    Scarica la Dichiarazione di accessibilità per l'Area Clienti Polizze Aziendali Salute - Scarica il PDF
    Scarica la Dichiarazione di accessibilità per l'Area Clienti PIP accesso Aziendale - Scarica il PDF
    Scarica la Dichiarazione di accessibilità per il Fondo Pensione Aperto Generali Global - Scarica il PDF