La Nostra Compagnia

Politica della sicurezza

Generali Italia S.p.A. considera la sicurezza e il benessere nei luoghi di lavoro obiettivi della strategia del Gruppo, che impattano, nell’ambito della sostenibilità, sull’aspetto umano e sociale. La società si impegna ad offrire ambienti di lavoro sempre più sicuri e salubri ed a preservare le condizioni di salute dei lavoratori, limitando infortuni e malattie professionali.

Tali obiettivi sono raggiunti attraverso il rispetto, oltre che delle norme nazionali in tema di Salute e Sicurezza, anche attraverso l’adozione di norme volontarie internazionali.

Generali Italia S.p.A. ha implementato un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, conforme allo standard UNI EN ISO 45001:2023, in corso di certificazione da un ente indipendente terzo accreditato.

La presente Politica ne delinea l’impegno, la visione e i valori essenziali e definisce i principi d’azione e i risultati a cui tendere, per una gestione efficace ed un miglioramento continuo del livello di sicurezza di ogni attività lavorativa che comporti rischi per i lavoratori, i fornitori, i visitatori e le altre parti interessate. 
 


Politica salute e sicurezza sul lavoro