immagine di sfondoimmagine di sfondo
Home

Note Legali

I NOSTRI DATI

 

Generali Italia S.p.A.

Sede Legale: Mogliano Veneto (TV), Via Marocchesa, 14, CAP 31021
Tel. 041/5492111
Email: generaliitalia@pec.generaligroup.com

 

Capitale Sociale e Dati Salienti

Capitale Sociale: Euro 1.618.628.450,00 interamente versato.

 

C.F. e iscr. nel Registro Imprese di Treviso - Belluno n. 00409920584

 

Partita IVA 01333550323
Società iscritta all’Albo delle Imprese IVASS n. 1.00021, soggetta all’attività di direzione e coordinamento dell’Azionista unico Assicurazioni Generali S.p.A. ed appartenente al Gruppo Generali, iscritto al n. 026 dell’Albo dei gruppi assicurativi.

 

Relazione sulla solvibilità e condizione finanziaria di Generali Italia (SFCR)

In base al nuovo regime di solvibilità Solvency II, le compagnie di assicurazione e riassicurazione hanno rivisto la propria informativa sulla posizione finanziaria, sul profilo di business e sulla strategia di risk management. Uno dei documenti rilevanti, che sarà prodotto annualmente, è la Relazione sulla solvibilità e sulla condizione finanziaria dell’impresa (“SFCR”):
  • Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria Generali Italia 2023 pdf
  • Archivio:
  • Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria Generali Italia 2022 pdf
  • Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria Generali Italia 2021 pdf
  • Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria Generali Italia 2020 pdf
  • Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria Generali Italia 2019 pdf
  • Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria Generali Italia 2018 pdf
  • Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria Generali Italia 2017 pdf
  • Relazione sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria Generali Italia 2016 pdf
  •  

    La Società è soggetta alla vigilanza dell'IVASS (www.ivass.it) ed è autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con provvedimento 02.12.1927, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.289 del 15.12.1927; inoltre è iscritta con il n. 1.00021 alla sezione I dell’Albo delle imprese di assicurazione (per consultare gli estremi dell'autorizzazione clicca qui selezionando “Albo Imprese” e “Sezione I”).

     

     

    FIRMA ELETTRONICA AVANZATA

     

    Per maggiori informazioni in merito alle caratteristiche tecniche e funzionali del servizio Firma Elettronica Avanzata vi invitiamo a scaricare e leggere il documento riassuntivo delle condizioni di Servizio.

     

     

    COPYRIGHT

     

    Generali Italia S.p.A., via Marocchesa 14, 31021 Mogliano Veneto (TV) Italia, è proprietaria dei diritti d’autore dei documenti pubblicati sul sito Internet www.generali.it.   
      

    Generali Italia S.p.A. rende noto che le denominazioni di prodotto contenute nel suddetto sito costituiscono marchi d'impresa regolarmente depositati dalla stessa Generali Italia S.p.A., che ne detiene il diritto d'uso esclusivo, per contraddistinguere beni e servizi di propria produzione. Pertanto ogni iniziativa posta in essere da soggetti terzi, volta ad utilizzare tali marchi o diciture analoghe, in qualsivoglia contesto e per qualsiasi finalità, integra a tutti gli effetti la fattispecie della contraffazione di marchio.
      
    Allo stesso modo, Generali Italia S.p.A.  rende noto che i disegni e le piantine contenute all’interno dei predetti siti Internet sono stati elaborati da Generali Italia S.p.A. in modo originale e sono perciò da considerarsi opere dell'ingegno di carattere creativo, specificamente protette. L'utilizzo di una o più di tali elaborazioni, da parte di soggetti terzi, costituisce una violazione delle norme poste a tutela del diritto d'autore, di cui alla Legge 22/4/1941, n. 633, e successive modificazioni ed integrazioni, oltre ad integrare una fattispecie di reato ai sensi della Legge medesima.  
      
    Generali Italia S.p.A. autorizza la riproduzione di documenti pubblicati sul predetto sito Internet esclusivamente per uso non commerciale all’interno dell’organizzazione di chi li riproduce, purchè l’indicazione del copyright venga riportata su qualsiasi copia dei suddetti documenti. 
      
    Nessuna parte pubblicata sul predetto sito Internet può venir intesa come attribuzione di una qualsiasi licenza o diritto al riguardo di qualsiasi diritto d’autore, brevetto o marchio registrato od altri diritti di proprietà intellettuale di Generali Italia S.p.A.  
      
    Il materiale pubblicato sul sito Internet www.generali.it potrebbe contenere delle inesattezze od errori. Generali Italia S.p.A. ha fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare che tutte le informazioni fornite nel sito Internet fossero esatte al momento della loro redazione. 
      
    Questi documenti vengono forniti «come sono»; Generali Italia S.p.A. non dà nessuna garanzia di alcuna natura - espressa od implicita - a riguardo delle informazioni fornite per il tramite del predetto sito Internet, ivi compresa qualsiasi connessione di ipertesto o qualsiasi altro articolo usato direttamente o indirettamente nel predetto sito Internet.  
      
    Generali Italia S.p.A. non assume alcuna responsabilità per qualsiasi inesattezza od omissione delle informazioni contenute nel predetto sito Internet e qualsiasi decisione basata sulle stesse informazioni è di responsabilità esclusiva del visitatore.  
      
    Generali Italia S.p.A. non assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi natura, diretta, indiretta, speciale o consequenziale, che possa sorgere dall’accesso al - o dall’uso del predetto sito Internet. 
      
    Nessuna informazione contenuta nel predetto sito Internet costituisce o può essere considerata un invito ad investire in Borsa o a trattare i titoli azionari di Generali Italia S.p.A.  
      
    I documenti contenuti sul predetto sito Internet sono soggetti a cambiamento in qualsiasi momento senza alcun preavviso. 
      
    Il server del sito Internet www.generali.it è situato in Italia. Generali Italia S.p.A. non rilascia alcuna dichiarazione in merito al fatto che il contenuto o qualsiasi documento presente sul predetto sito sia idoneo o disponibile ad essere utilizzato al di fuori dell'Italia o anche da cittadini stranieri residenti in Italia. Qualora si decida  di accedere al predetto sito da altri Paesi ovvero essendo cittadini stranieri, lo si fa di propria iniziativa e a proprio totale rischio. Chiunque acceda al suddetto sito deve, sotto la sua esclusiva responsabilità osservare le leggi nazionali laddove e nella misura in cui esse siano applicabili. In particolare, deve osservare tutte le normative vigenti in materia di trasmissione di dati esportati dall'Italia.