#InsiemeGeneriamoFiducia
Messaggio ai Clienti dall’Amministratore Delegato di Generali Italia, Marco Sesana
Gentile Cliente,
A nome di tutti in Generali spero che lei e i suoi cari siate in salute. Siamo la sua assicurazione e voglio condividere con lei cosa stiamo facendo per affrontare questa emergenza ed esserle concretamente di supporto in questo momento.
La tutela della salute delle persone e la continuità dei servizi per i clienti sono stati da subito i nostri due obiettivi. Da lì siamo partiti, mobilitando tutte le nostre energie. Abbiamo cambiato molto: in Generali più del 95% di noi lavora ora da casa e i nostri agenti, grazie a nuove modalità di contatto, sono sempre connessi e disponibili.
Agire insieme con i nostri partner, le istituzioni e le comunità con azioni concrete e tempestive per proteggere le priorità della vita personale e collettiva di tutti noi rappresenta il nostro ruolo di assicuratore.
Per contrastare l’emergenza e generare fiducia nella ripresa stiamo mettendo a disposizione le nostre competenze, la nostra rete di relazione, un Fondo Internazionale di 100 milioni di euro per le comunità e ulteriori risorse per il sostegno di agenti, piccole-medie imprese e famiglie.
Per proteggere la salute, la nostra priorità, siamo subito intervenuti con diverse iniziative, che hanno interessato complessivamente 2 milioni di clienti tra famiglie e lavoratori di aziende clienti.
Per essere al fianco delle piccole e medie imprese, tessuto produttivo fondamentale del nostro Paese, abbiamo messo in campo il nostro supporto a favore di 6 mila aziende del commercio.
A ospedali, medici e infermieri, che ringraziamo per la dedizione che stanno dimostrando, stiamo fornendo un aiuto concreto insieme alla Protezione Civile, il Servizio Sanitario Nazionale, le Regioni, le istituzioni locali e le ONG. Ad oggi abbiamo garantito 20 milioni di mascherine, ventilatori per terapia intensiva e altri presidi medici indispensabili.
Con gli insegnanti e le Onlus del progetto Ora di futuro per garantire lo svolgimento delle lezioni a distanza stiamo consegnando 1.000 tablet ai bambini delle famiglie più in difficoltà. Perché l’accesso all’educazione non accentui la disparità sociale.
Stiamo continuando a proteggere i risparmi e gli investimenti dei clienti anche in questi momenti di shock dei mercati, attraverso una strategia di medio-lungo periodo e attente misure di controllo del rischio.
Siamo consapevoli che sarà necessario ancora molto impegno da parte di tutti per affrontare l’incertezza di questo periodo e stiamo valutando ulteriori azioni.
Non esiti a contattarci, con le nostre agenzie e i nostri agenti siamo a sua disposizione per verificare i servizi, le coperture e le estensioni già presenti nelle sue polizze.
Noi stiamo mettendo in campo i nostri valori e la solidità di Generali, insieme all’energia e alla passione delle nostre persone, per dare sicurezza al presente e generare fiducia nel futuro.
Il nostro impegno di oggi vuole consolidare e rafforzare la fiducia che ci ha dato. Un grazie sincero per aver scelto Generali.
Marco Sesana
Amministratore Delegato di Generali Italia
Country Manager Italia & Global Business Lines Generali