Come fare la denuncia un incidente nautico

Denuncia tempestivamente l'incidente alla Capitaneria di Porto, e inviane una copia a Generali Italia, allegando tutte le informazioni e i documenti utili a valutare i danni, entro 3 giorni dalla data dell'evento.

In caso di danni di notevole gravità ti chiediamo di avvisarci immediatamente contattando il Numero Verde 800 880 880 o la tua Agenzia di fiducia, per comunicare dove può essere visionata l'imbarcazione assicurata.



Dati da inserire nella denuncia

Nella denuncia devi indicare:

  • il numero di polizza che assicura l’imbarcazione;
  • la data e l’ora dell’incidente;
  • il luogo dell’incidente;
  • il nome del contraente/assicurato e del conducente;
  • la descrizione della dinamica e ogni circostanza utile a descrivere l’incidente;
  • l’indicazione delle conseguenze ed eventuali danni;
  • il nome e cognome dei danneggiati;
  • le generalità di eventuali testimoni - nominativi, indirizzi, telefoni;
  • l'eventuale intervento delle Autorità.
  • In caso di incidente con altra imbarcazione, dovrai anche precisare:

  • nome del contraente/assicurato e del conducente dell’altra imbarcazione;
  • targa o matricola, denominazione delle imbarcazioni coinvolte;
  • denominazione della Compagnia e numero di polizza della controparte.
  • Se ritieni la controparte responsabile, in tutto o in parte, del sinistro, inoltra la denuncia anche alla Compagnia della controparte, allegando tutte le informazioni necessarie e la richiesta di risarcimento dei danni subiti. Se hai bisogno di assistenza, contatta la tua Agenzia.



    Documenti da allegare alla denuncia

    Allega alla denuncia tutti i documenti che possano aiutarci nella valutazione economica degli oggetti danneggiati e rubati, come:

  • fatture;
  • ricevute;
  • fotografie.
  • Dove inviare i documenti

    Utilizza uno di questi canali per inviarci la documentazione richiesta:

    CHIAMACI

    AREA CLIENTI

    Accedi dall’app MyGenerali o dal sito Scarica l'app
    Accedi dal sito

    SCRIVICI

    Manda un'email
    Clicca qui

    RACCOMANDATA A/R

    Generali Italia
    Via Marocchesa 14
    31021 Mogliano Veneto (TV)

    CHIAMACI

    AREA CLIENTI

    Accedi dall’app MyGenerali o dal sito Scarica l'app
    Accedi dal sito

    SCRIVICI

    Manda un'email
    Clicca qui

    RACCOMANDATA A/R

    Generali Italia
    Via Marocchesa 14
    31021 Mogliano Veneto (TV)

    Valutazione del danno

    Un perito di fiducia, incaricato da Generali Italia, ti contatterà per valutare il danno subito dall’imbarcazione. Consegna a lui tutti i documenti utili a quantificare il danno.


    Ti consigliamo di riparare l'imbarcazione solo dopo l'intervento del perito.

    Informazioni sullo stato della pratica

    Per verificare lo stato di avanzamento della denuncia, scegli il canale che preferisci:

    AREA CLIENTI

    Accedi dal sito generali.it o dall'app MyGenerali

    SCRIVICI

    Manda un'email a documentisinistri@generali.com

    CHIAMACI

    al Numero Verde 800 880 880, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

    VIENI A TROVARCI

    Passa in Agenzia, ti aspettiamo!

    Chiama il tuo Agente per conoscere gli orari di apertura della tua Agenzia

    Se sei Cliente, scopri cosa fare in caso di

    Incidente Auto

    Cosa devi fare in caso di sinistro auto in Italia o all'estero

    Emergenza Casa

    Cosa devi fare in caso di danno, incidente, furto o incendio domestico

    Infortuni

    Cosa devi fare per segnalarci un infortunio

    Malattia

    Visite specialistiche e rimborso spese mediche

    Polizze Vita

    Informazioni su scadenze, liquidazioni e beneficiari

    Incidente Nautico

    Cosa devi fare in caso di incidente in barca

    Incidente Cucciolo

    Cosa devi fare se hai bisogno di aiuto per il tuo amico a 4 zampe

    Firma Digitale

    Scopri cos'è e perché è importante attivarla

    Incidente Auto

    Cosa devi fare in caso di sinistro auto in Italia o all'estero

    Emergenza Casa

    Cosa devi fare in caso di danno, incidente, furto o incendio domestico

    Infortuni

    Cosa devi fare per segnalarci un infortunio

    Malattia

    Visite specialistiche e rimborso spese mediche

    Polizze Vita

    Informazioni su scadenze, liquidazioni e beneficiari

    Incidente Nautico

    Cosa devi fare in caso di incidente in barca

    Incidente Cucciolo

    Cosa devi fare se hai bisogno di aiuto per il tuo amico a 4 zampe

    Firma Digitale

    Scopri cos'è e perché è importante attivarla