Giovanni, 58 anni,
Responsabile Ufficio Tecnico Comunale

Vuole dedicarsi al suo lavoro e proteggere i propri risparmi.

alt
Giovanni lavora come Responsabile nell’Ufficio Tecnico del Comune di una grande città. Il suo lavoro prevede diverse attività che riguardano la sorveglianza e la manutenzione generale del territorio e degli impianti comunali. È un lavoro che comporta notevoli responsabilità, sia nei confronti dell’ente per cui Giovanni lavora sia nei confronti dei cittadini del comune.
Se per esempio l’Ufficio Tecnico commette un errore o crea un disservizio nella gestione operativa delle sua attività e questo causa un danno a terzi, il Comune dovrebbe pagare i danni e, se viene rilevata una colpa grave da parte dell’impiegato del Comune, egli dovrebbe rimborsare l’importo che il Comune ha dovuto pagare.
Giovanni è consapevole dei rischi che il suo lavoro comporta e vuole proteggere il suo patrimonio in caso di errori involontari. Per questo ha scelto ATTIVA Professione Dipendente Pubblico di Generali Italia, che lo tutela per i rischi della Responsabilità Civile in caso di richieste danni da parte della Pubblica Amministrazione. 
ATTIVA Professione Dipendente Pubblico di Generali Italia è fondamentale per chi, come te, lavora nella Pubblica Amministrazione per proteggere al meglio il tuo lavoro.

ATTIVA Professione Dipendente Pubblico. L’assicurazione per il dipendente pubblico.