Storica Gestione separata di Generali, istituita nel 1979 e prima del mercato italiano, con oltre 40 miliardi di euro gestiti (a dicembre 2017) si classifica oggi per dimensione tra le prime Gestioni separate in Italia.
Grazie ad essa in tutti questi anni i risparmi dei nostri clienti sono stati tutelati e protetti attraversando indenni tutte le crisi economiche e finanziarie degli ultimi 30 anni, riconoscendo sempre interessanti rendimenti.
Documenti
GESAV R.E.
Questa Gestione separata, istituita nel 2004, coglie le migliori opportunità del settore immobiliare generalmente riservate al mercato degli investitori istituzionali.
Documenti
GEVAL $
Istituita nel 1986 questa Gestione separata è orientata al mercato nord americano: gli investimenti sono espressi in Dollari statunitensi così come le prestazioni assicurate dei contratti ad essa collegati. Nel valutare il rendimento di un investimento in questa gestione occorre considerare anche l’andamento del cambio euro/dollaro.
Documenti
RENDIGEN
La Gestione separata RENDIGEN, attiva dal 1° gennaio 2002, è stata concepita come strumento finanziario specifico a cui collegare tutte le prestazioni di rendita vitalizia in pagamento per ottimizzarne la gestione.
Documenti
GESAV GLOBAL
La Gestione separata, riservata alla previdenza complementare, è una particolare forma di Gestione Assicurativa di tipo obbligazionario nella quale confluiscono gli investimenti di clienti che aderiscono a contratti ad essa collegati.
Documenti
GEVAL/FR. SV.
Gestione separata istituita nel 1990; le prestazioni assicurate dei contratti ad essa collegati sono espresse in franchi svizzeri.
Documenti
PREVIR
Gestione dedicata alla gestione di uno specifico contratto.
Documenti
RISPAV
Documenti
LIQUIDAGEVOLE
Documenti
ROYAL FUND
Documenti
AURIS
Documenti
EUROFORTE RE
In vigore dal 1° novembre 2005, EURO FORTE RE investe prevalentemente in attività del comparto immobiliare generalmente riservate agli investitori istituzionali. Per un maggior dettaglio sugli investimenti si rimanda al Regolamento ed al Prospetto della composizione degli attivi.
Documenti
MONETA FORTE
Operativa dal 1979, MONETA FORTE attua una politica d'investimento prudente orientata verso titoli mobiliari di tipo obbligazionario; per un maggior dettaglio sugli investimenti si rimanda al Regolamento ed al Prospetto della composizione degli attivi.
Documenti
FONDO INA VALORE ATTIVO
Documenti
FONDO VALUTE ESTERE
Documenti
GENRIS
Gestione separata, istituita nel 2019, che sfrutta le nuove flessibilità introdotte dall’Ivass (provvedimento n. 68 del 14 febbraio 2018) nella determinazione del rendimento della gestione separata stessa. In particolare le modalità di determinazione del tasso medio di rendimento terranno conto dell’accantonamento delle plusvalenze nette realizzate in un apposito “fondo utili”.
Documenti
Gestione Previdenza
Gestione separata, istituita nel 2015, riservata alla previdenza complementare, che mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
Futuro Semplice
Gestione separata, istituita nel 1998, che mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
Cattolica Previdenza Sicuro
Gestione separata, istituita nel 2006, riservata alla previdenza complementare, che mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
RISPEVI
Gestione separata, istituita nel 1982, che mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
Cattolica Serenamente
Gestione separata con fondo utili, istituita nel 2018, che mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
GESTIONE SEPARATA BERICAPITAL
Gestione separata Bericapital, istituita nel 2004 e confluita in Generali Italia a partire dal 01 ottobre 2024, mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, ottenuto attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
GESTIONE SEPARATA BERICA FUTURO
Gestione separata Berica Futuro, istituita nel 2012 e confluita in Generali Italia a partire dal 01 ottobre 2024, mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, ottenuto attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
GESTIONE SEPARATA EUROPA
Gestione separata Europa, istituita nel 1993 e confluita in Generali Italia a partire dal 01 ottobre 2024, mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, ottenuto attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
GESTIONE SEPARATA PROTEGGO
Gestione separata Proteggo, istituita nel 2012 e confluita in Generali Italia a partire dal 01 ottobre 2024, mira alla redditività e rivalutabilità nel medio e lungo termine del patrimonio in gestione, ottenuto attraverso una ripartizione degli attivi che tenda a minimizzare la volatilità mediante una diversificazione degli investimenti.
Documenti
Preventivatore PREVENTIVASS
Preventivass è un preventivatore online che permette di ottenere una quotazione RCA per autovetture, motocicli e ciclomotori; il riferimento normativo è il contratto RC base introdotto con il D.M. 11|3|2020 nr. 54 del Ministero dello Sviluppo Economico.