Puoi accedere all’Area Riservata del Fondo Pensione Aperto Generali Global in due modi:
Successivamente dovrai inserire:
Clicca qui e scarica la guida per l'accesso all’Area Riservata di Generali Global
Se non riesci ad accedere verifica che l’indirizzo di posta elettronica e il numero di cellulare siano quelli comunicati in Agenzia o al Collocatore oppure che il codice di verifica, ricevuto dopo l’inserimento dei tuoi dati, non sia scaduto.
Puoi recuperare il tuo Username o la tua Password in autonomia. Clicca sul link presente nella pagina di login “Hai dimenticato la password/ Le credenziali” e inserisci il tuo Username, se lo ricordi, oppure clicca sul tasto Prosegui. Accederai alla schermata Recupera Password. Seleziona la voce Iscritto e inserisci il tuo codice fiscale (in maiuscolo).
Riceverai un’email all’indirizzo da te indicato in sede di sottoscrizione o di una precedente registrazione. Clicca sul link presente sull’email e inserisci lo Username indicato per entrare nell’Area Riservata e impostare una nuova Password.
Una volta impostata la nuova Password entra nuovamente nella tua Area Riservata con lo Username e con la Password appena impostata.
La tua utenza potrebbe risultare bloccata a causa dei numerosi tentativi di accesso con credenziali errate oppure per un errore nella registrazione del tuo profilo. Rivolgiti alla tua Agenzia / Collocatore di riferimento.
Per comunicare o modificare l’indirizzo email o il numero di cellulare è sempre necessario contattare la propria Agenzia o il Collocatore di riferimento per l’identificazione.
Rivolgiti alla tua Agenzia / Collocatore di riferimento, compila l’apposito modulo e consegnalo insieme al documento d’identità.
In alternativa, richiedi il modulo a fpageneralivita.it@generali.com e invialo compilato allo stesso indirizzo email insieme alla copia di un tuo documento di identità.
Il modulo dovrà essere timbrato dal tuo datore di lavoro.
Per accedere alla tua Area Riservata è necessario che l’indirizzo email e il numero di cellulare siano presenti e aggiornati nella nostra Anagrafica. Se dopo aver inserito i tuoi dati visualizzi un messaggio di errore, è possibile che il sistema non ti riconosca perché questi devono essere aggiornati.
Rivolgiti alla tua Agenzia / Collocatore di riferimento.
Se hai già effettuato l’accesso con la nuova procedura, è sufficiente chiudere il pop up per proseguire con l’accesso. Stiamo lavorando per ottimizzare i nostri sistemi e rimuoverlo quanto prima.
Per inserire le richieste e modificare i tuoi dati personali è necessario che le tue credenziali siano dispositive.
Accedi al menù MIO PROFILO – MODIFICA OTP e spunta l’apposita casella. Riceverai il codice di verifica temporaneo a sei cifre (OTP) all’indirizzo email che hai indicato in fase di recupero Password. Inseriscilo nell’apposito campo. Al termine di tale operazione le tue credenziali saranno dispositive.
Verifica tramite la tua Agenzia / il tuo Collocatore che il numero di cellulare registrato nella tua Anagrafica sia corretto. Se l’anomalia persiste invia un’email a fpageneralivita.it@generali.com .
Puoi accedere all’Area Riservata del Fondo Pensione Aperto Generali Global in due modi:
In entrambi i casi, per accedere alla tua Area Riservata ti servono soltanto Username e Password.
Al primo accesso inserisci lo Username e la Password che ti sono stati comunicati nella lettera di benvenuto che hai ricevuto subito dopo l’adesione al nostro Fondo. In seguito, usa lo Username comunicato dal Fondo e la Password che hai modificato dopo il primo accesso.
Clicca qui e scarica la guida per l'accesso all’Area Riservata di Generali Global
Per recuperare la Password clicca su Hai dimenticato la Password/ Le credenziali e inserisci la partita iva dell’azienda nel campo dedicato. Riceverai un’email all’indirizzo indicato in fase di registrazione, con lo Username per entrare nell’Area Riservata e con un link per impostare una nuova password.
Ti sarà chiesto anche di aggiornare l’indirizzo email, utile per il recupero delle credenziali. L’indirizzo email per il recupero delle credenziali non può essere una pec.
Per inserire le distinte è sempre necessario accedere all’Area Riservata. Verifica che i dati relativi all’azienda siano stati correttamente comunicati contattando l’Agenzia o il Collocatore di riferimento, oppure scrivi a fpageneralivita.it@generali.com
Se dopo aver inserito i tuoi dati visualizzi un messaggio di errore, è possibile che il sistema non ti riconosca. Assicurati di aver inserito i dati e i recapiti comunicati alla tua Agenzia o al tuo Collocatore e di averli digitati in modo corretto.
L’utenza potrebbe risultare bloccata per i numerosi tentativi di accesso. In questo caso è necessario chiederne lo sblocco inviando un’email a fpageneralivita.it@generali.com
Se hai già effettuato l’accesso con la nuova procedura, è sufficiente chiudere il pop up per proseguire con l’accesso. Stiamo lavorando per ottimizzare i nostri sistemi e rimuoverlo quanto prima.