Bill Viola. Icons of light
09:00-19:00
Roma, Palazzo Bonaparte
In mostra le opere di un artista fra i più apprezzati nell'ambito della video-arte, che da 40 anni elabora lavori basati sulla dicotomia vita/morte e legati ai contrasti tra oriente e occidente: moderno, innovativo e interprete di nuove istanze comunicative, usa la tecnologia e l’innovazione per raggiungere nuove generazioni e risvegliare nuove sensibilità.
Nei raffinati saloni che furono dimora di Madama Letizia Ramolino Bonaparte, madre di Napoleone, restaurati da Generali nel 2019 e offerti alla comunità per iniziative artistiche in partnership con Arthemisia, i visitatori saranno avvolti dalla magia di 10 opere di Viola che rappresentano un momento di riflessione sull’iperbole concettuale dell’artista statunitense con capolavori quali Ascension (2000) e i celeberrimi Water Portraits (2015).
Prezzo riservato ai clienti Generali Italia: 13 €
L’accesso alla mostra è contingentato e la prenotazione, tramite il preacquisto del biglietto, è fortemente consigliata. È possibile acquistare i biglietti di ingresso anche in sede: in questo caso l’ingresso alla mostra potrebbe comportare delle attese per rispettare le capienze di sicurezza delle sale.
Info su:
www.mostrepalazzobonaparte.it