Arturo Martini. I capolavori
10:00-18:00 dal martedì alla domenica
Treviso, Museo Luigi Bailo
Il Museo Luigi Bailo di Treviso ospita la più grande esposizione monografica dedicata ad Arturo Martini, artista trevigiano di nascita, ma di respiro internazionale.
Un’imperdibile occasione per percorrere tutte le fasi della produzione artistica, attraverso opere provenienti da collezioni pubbliche e private, esposte nelle cinque sezioni in cui si articola la mostra “Arturo Martini. I capolavori”.
I grandi capolavori, come il Figliol Prodigo, i celeberrimi Leoni di Monterosso del 1935, il bronzo del Tobiolo del 1934, o l'Adamo ed Eva, opera simbolo del Museo e della mostra. Accanto al Martini monumentale quello dei piccoli pezzi con le maioliche, che ben documentano la grandezza, la creatività e la curiosità con cui l’artista ha sperimentato ogni materiale. Tra queste: Donna sdraiata, La fuga degli amanti, L’esploratore, Visita al prigioniero, Briganti, fino alla serie raffigurante gli animali.
A Martini pittore è dedicata la quarta sezione della mostra con alcune cheramografie e le grafiche “neomedievali” di soggetto religioso.
Presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia Generali Italia, il prezzo riservato ai clienti Generali Italia è di 6 €.
Per info: www.museicivicitreviso.it