Fabio 38 anni infermiere,
Laura 45 anni cardiochirurgo

Tanta passione, una carriera in evoluzione e la necessità di sentirsi tutelati in base ai nuovi impegni professionali

alt
Fabio e Laura sono fratello e sorella e lavorano con passione nell’ospedale della loro città: Fabio come infermiere e Laura come cardiochirurgo. Sono entrambi lavori impegnativi e di grande responsabilità, ma che gli danno anche molte soddisfazioni.
Fabio ha infatti ricevuto la proposta di diventare Caposala, è un bel traguardo nel suo percorso lavorativo, che comporta ovviamente anche maggiori responsabilità. Chiede quindi un suggerimento a Laura che, lavorando nell'ambito sanitario da più tempo, può dargli il giusto consiglio. La sorella gli suggerisce di non rinunciare all'incarico per paura degli eventuali rischi e responsabilità che ne derivano.
Gli consiglia di tutelarsi con una copertura assicurativa per le attività di coordinamento che il nuovo incarico comporta. Laura, infatti, quando ha deciso di aprire il suo studio medico personale, con ATTIVA Professione Sanitaria di Generali Italia ha potuto tutelare la sua professione e adattare la copertura assicurativa alle nuove esigenze della sua attività lavorativa.
ATTIVA Professione Sanitaria di Generali Italia è fondamentale per chi, come te, svolge una professione in ambito sanitario per proteggere al meglio il tuo lavoro.

ATTIVA Professione Sanitaria. L’assicurazione che protegge le professioni sanitarie.