Agricoltori con cesto di mele_2 Agricoltori con cesto di mele_1
Stefano e Anna
Stefano e Anna,
agricoltori

Stefano e Anna lavorano nel settore agricolo e vogliono proteggere le loro macchine agricole dagli eventuali rischi del lavoro nei campi

alt

Stefano, 55 anni, proviene da una generazione di agricoltori e come loro ha a cuore la terra e i prodotti agricoli che trasporta abitualmente. Le sue uve in particolare sono molto apprezzate e la raccolta impone tempistiche precise che devono essere rispettate per ottenere un buon risultato. Non può rischiare che un guasto meccanico o elettronico comprometta l’uso del trattore o dei rimorchi proprio nei momenti in cui ne ha più bisogno. E nemmeno che le merci trasportate vengano consegnate in ritardo, pena danni al raccolto e quindi anche ai suoi guadagni
Per garantirsi sempre un’ottima annata vuole proteggersi dai rischi che il lavoro quotidiano nei campi comporta e trasmettere, a chi in famiglia porterà avanti l’attività, il valore della protezione degli automezzi agricoli e delle merci che trasporta per lavorare in sicurezza e serenità.


Anna, 48 anni, è proprietaria di un’azienda agricola. Lei è il cuore pulsante dell’attività: da giovane si è laureata in agronomia e ha da sempre una passione per la coltivazione della terra. Dopo anni di lavoro sa che la vita di un agricoltore richiede attenzione quotidiana alla sicurezza, che significa garantire la propria continuità lavorativa sia attraverso la protezione delle macchine agricole, sia in caso di infortunio mentre è alla guida del suo trattore. Così il suo lavoro non si ferma e il suo business è più protetto.

Con ATTIVA Macchine agricole di Generali Italia hai in un’unica soluzione assicurativa la responsabilità civile obbligatoria e la protezione di tutto quello che conta per la tua continuità lavorativa.

In più hai tante garanzie che puoi scegliere in base alle tue esigenze. ATTIVA, RACCOGLI, GUIDA.

ATTIVA Macchine agricole. L’assicurazione per il trattore e altri mezzi agricoli