In quanto Partner di Vita, siamo vicini alle persone nella quotidianità e nella ricerca del loro benessere, per proteggerle e proteggere ciò che è importante per loro, accompagnandole nelle loro aspirazioni alla felicità.
Partendo da questa ambizione, abbiamo affiancato agli spettacoli di Vite – Storie di Felicità anche un video realizzato col celebre collettivo The Jackal, content factory con un seguito di oltre 6,5 milioni di followers sui social. L’obiettivo, veicolato anche attraverso la voce di questi talent, è sensibilizzare, soprattutto i giovani, su tematiche di valore, sull’importanza di essere felici per stare bene e avere un approccio positivo alla vita, che permetta di superare gli ostacoli.
Dopo la tappa di Milano che ha coinvolto circa 12.000 ospiti al Forum di Assago, Vite - Storie di Felicità, il tour itinerante di Fondazione della Felicità in collaborazione con Generali Italia, è proseguito nella città di Modena l’8 novembre e ha visto, tra gli ospiti confermati, l’attore Fabio Balsamo membro del celebre collettivo The Jackal, società di videoproduzione con un seguito di oltre 6,5 milioni di followers sui social. Il tour è poi continuato anche nella città di Monopoli il15 novembre.
Partito nel 2023 dal Piemonte nella città di Cuneo è poi arrivato a Padova, Perugia, Avellino con l'obiettivo di incontrare le persone, aiutarle a scegliere di essere felici, costruire un mondo migliore: perché le persone felici cambiano il mondo.
Assieme alla Fondazione, Generali Italia incontra le persone e le comunità in 3 momenti:
Spettacolo: L’arte di realizzare l’impossibile
Mercoledì 20 marzo 2024, alle ore 21.00, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità - istituita dall’ONU nel 2013 per riconoscere l’importanza della felicità nella vita delle persone in tutto il mondo – è andato in scena al Forum di Assago di Milano "Happiness on tour. Vite – Storie di Felicità", evento che è il prolungamento naturale del già esistente Tour itinerante “Vite – Storie di Felicità”.
Gratuito e aperto a tutti, l’evento è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione della Felicità ETS, presieduta da Walter Rolfo. Pensato per regalare due ore di felicità ai partecipanti, riflette la nostra ambizione di essere Partner di Vita delle comunità in cui operiamo, mettendo al centro le persone e il loro benessere.
“Happiness on tour. Vite – Storie di Felicità” si è articolato in due spettacoli:
La mattina del 20 marzo per gli studenti delle scuole superiori sono saliti sul palco:
La sera del 20 marzo sono saliti sul palco: