Le mostre sponsorizzate da Generali Assicurazioni Le mostre sponsorizzate da Generali Assicurazioni
EVENTI

MUNCH. IL GRIDO INTERIORE

11
FEB

11/02/2025 - 02/06/2025

Roma, Palazzo Bonaparte

 

Dall’11 febbraio al 2 giugno 2025, lo spazio “Generali Valore Cultura” a Palazzo Bonaparte ospita un’importantissima monografica dedicata a Edvard Munch, con 100 opere prestate eccezionalmente dal Munch Museum di Osloper, con il patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia a Roma, in collaborazione con il museo “Munch” di Oslo.

A distanza di oltre 20 anni dall’ultima mostra dedicata a Munch a Roma, è la più importante retrospettiva dedicata a Edvard Munch (Norvegia, 1863 -1944), per celebrare uno dei più importanti artisti del Novecento, che meglio ha saputo interpretare il tormento e l’inquietudine dell’essere umano.

Protagonista indiscusso nella storia dell’arte moderna, Munch è considerato un precursore dell’Espressionismo e uno dei più grandi esponenti simbolisti dell’Ottocento, nonché l’interprete per antonomasia delle più profonde inquietudini dell’animo umano. 

I suoi volti senza sguardo, i paesaggi stralunati, l’uso potente del colore riescono a raggiungere ogni essere umano, trasformando le sue opere in messaggi universali, il malessere esistenziale che affligge ogni essere umano. È questo che ha determinato la grandezza di Munch, rendendolo uno degli artisti più iconici del Novecento.
Esposte anche delle versioni litografiche custodite a Oslo de L’Urlo (1895), oltre a La morte di Marat (1907), Notte stellata (1922–19249) e Le ragazze sul ponte (1927).
 

Info sul sito:

www.arthemisia.it 
 
Per i clienti Generali Italia sconto riservato del 12% sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia Generali Italia.

Per gli azionisti di Assicurazioni Generali S.p.a. registrati al “Club degli Azionisti”, sconto riservato del 12% sull’acquisto dei biglietti, presentando in biglietteria la comunicazione dell’attivazione dell’iniziativa su clubazionisti.generali.com.