Comunicati Stampa

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per l’eccellenza del servizio al cliente

29/10/2020

Gli Agenti della Compagnia ottengono il punteggio più alto del mercato.

L’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza attribuisce alla Compagnia anche 8 Sigilli “Top Servizio”.


MILANO, Italia – Generali Italia si è aggiudicata il ‘Sigillo Nr.1 SERVIZIO’ nella categoria ‘Rete agenti assicurativi’ per l’eccellenza nel servizio al cliente.

Questo il risultato dell’ edizione 2020 dello studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha visto la Rete di Generali Italia ottenere il punteggio più alto del mercato assicurativo.

“Il nuovo contesto, legato al Covid-19, ha messo in luce nuove esigenze di relazione, una relazione a distanza mediata dalla tecnologia – commenta Marco Oddone Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia – Questo riconoscimento è la conferma di come la Rete di Generali Italia abbia saputo coniugare, meglio di chiunque altro sul mercato, vicinanza umana e relazionale, attuando nuovi modi di lavorare per colmare una distanza solo fisica, non emotiva”.

Oltre al Sigillo di Qualità per il servizio della propria rete, la Compagnia ha ottenuto il riconoscimento “TOP SERVIZIO” in molte categorie: Fondi pensione aperti, Polizza casa, Polizza malattia, Polizza rc capofamiglia, Polizza RC Professionale, Polizza vita, Tutela legale imprese, Tutela legale privati.

Lo studio “Migliori in Italia - Campioni del Servizio" ha raccolto 232.000 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1.319 aziende, in 152 settori dell’economia. Giunta alla settima edizione, si tratta della più ampia ricerca sul servizio delle aziende in Italia, premiate con il sigillo di qualità.


ULTIMI COMUNICATI

Generali "Partner del Paese"
02/04/2025

Al fianco di famiglie, imprese, Reti e comunità sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&Climate Change

Generali Country Italia, dopo chiusura record 2024 con Raccolta Premi a €32,1 mld, vara le linee di sviluppo del prossimo triennio

Generali Italia prima in classifica tra le aziende Top Employer 2025
16/01/2025

La Compagnia è tra le eccellenze del nostro Paese grazie a numerosi progetti distintivi: dall’evoluzione del modello di lavoro alle politiche di inclusione, dai percorsi di formazione agli strumenti di welfare e benessere per i dipendenti

Leone Alato prima azienda in Italia del settore “Food&Agricultural Production” a ricevere l’approvazione dei target di decarbonizzazione da SBTI
16/12/2024

Science Based Targets initiative (SBTi) è l’organizzazione internazionale indipendente che promuove la definizione di obiettivi misurabili di riduzione dell’impronta climatica

Climate Change, Generali lancia il suo primo video podcast “Semplice Come… ascoltare le previsioni meteo”
12/12/2024

Come potrebbe essere il meteo… nel 2050? È la domanda che dà il via a “Semplice Come… ascoltare le previsioni meteo”, il video podcast lanciato da Generali Italia per riflettere sul Climate Change

Mutui, genitorialità e invecchiamento attivo: Generali e Cattolica al fianco delle famiglie italiane in ogni momento rilevante
12/11/2024

Nasce l’offerta Protection a capitale decrescente: tutela nel tempo le differenti esigenze, accompagna i progetti di vita delle persone e protegge il futuro dei propri cari