Comunicati Stampa

Generali Italia nella TOP 10 dei brand italiani di maggiore valore: prima nel settore finanziario

20/03/2019

La compagnia, unica società assicurativa della Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands 2019, occupa la migliore posizione in classifica tra le società del settore finanziario

Milano. Generali Italia è l’unica società del settore finanziario nella Top 10 dei Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, l’edizione italiana della classifica BrandZ TOP100 Global Ranking che ogni anno riconosce i marchi di maggior successo nel mondo attribuendo loro un valore economico ottenuto attraverso la combinazione di survey sui consumatori unite a dati finanziari. Con un Brand Value stimato di oltre $2,689 miliardi, Generali è in testa alla lista dei brand italiani che hanno saputo innovare nella comunicazione e si è distinta anche a livello internazionale.

Le società italiane che meglio hanno saputo anticipare i cambiamenti convertendo la forza del proprio brand in valore economico sono state premiate il 19 marzo a Milano presso la Samsung Smart Arena.

L’analisi di Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, alla sua seconda edizione italiana, segue il metodo di quella realizzata a livello internazionale da BrandZ di Kantar Millward Brown combinando la valutazione dei consumatori con rigorose analisi finanziarie svolte sulla base dei dati forniti da Bloomberg. Per le società analizzate, la ricerca rappresenta un importante elemento per la misurazione, gestione e protezione di uno degli asset intangibili più delicati: il Brand.

Giunto alla tredicesima edizione, BrandZ TOP100 Global Ranking è un progetto internazionale promosso da Kantar Millward Brown e da WPP realizzato su un campione internazionale di circa tre milioni di consumatori e migliaia di brand attivi sia sul mercato Business to Business che su quello Business to Consumer.

Le prime 15 posizioni della classifica:

Rank 2019 Brand Categoria Brand Value 2019 (USD .000)
1 Gucci Luxury 24.414
2 TIM Telecom Providers 9.409
3 Enel Energy 7.939
4 Kinder Food & Dairy 6.797
5 Ferrari Cars 4.752
6 Prada Luxury 3.895
7 Eni Oil & Gas 3.537
8 Nutella Food & Dairy 2.845
9 Generali Insurance 2.689
10 Armani Luxury 2.591
11 Ferrero Rocher Food & Dairy 2.425
12 Intesa Sanpaolo Banks 2.031
13 Fendi Luxury 1.881
14 Msc Cruises Cruises 1.824
15 Pirelli Tires 1.791

ULTIMI COMUNICATI

Mutui, genitorialità e invecchiamento attivo: Generali e Cattolica al fianco delle famiglie italiane in ogni momento rilevante
12/11/2024

Nasce l’offerta Protection a capitale decrescente: tutela nel tempo le differenti esigenze, accompagna i progetti di vita delle persone e protegge il futuro dei propri cari

Generali è la prima tra le compagnie assicurative italiane a siglare il Protocollo “Tolleranza Zero” contro le violenze e le molestie sul luogo di lavoro
22/10/2024

Questo impegno rappresenta un ulteriore progresso nel percorso di Generali verso le reali pari opportunità.

Generali e Fondazione Cattolica: con il terzo settore per la crescita e la coesione sociale del paese
18/10/2024

Nuove forme di volontariato, centralità del capitale umano, sostenibilità economica e collaborazione con il pubblico: queste le principali sfide e prospettive degli enti presentate dal Rapporto Terzo Settore 2024

Cambiamento demografico e flussi migratori: Generali e The Human Safety Net danno il via alla formazione e all’inserimento lavorativo di 300 rifugiati e migranti
01/10/2024

Presentato oggi a Roma il progetto della Fondazione, alla presenza di Istituzioni, partner ed enti formativi, per una nuova rete di professionisti della salute

Generali e Cattolica al fianco delle imprese e delle famiglie italiane con Attiva Welfare
26/09/2024

Attiva Welfare è la soluzione digitale e modulare per la protezione di dipendenti, amministratori e titolari da Infortuni e Malattia, che amplia l’offerta di welfare aziendale dedicata alle imprese italiane di ogni dimensione