Generali lancia Tam Tam Talks
24/06/2016
Nel Campus di Mogliano 6 eventi ispirati al format internazionale TED per favorire la circolazione di idee e formare le persone sui temi di grande attualità.
Dopo “Big Data”, “Hackathon” e “Futura”, Generali introduce in Italia i “Tam Tam Talks”, una serie di eventi in “modalità TED” per promuovere la contaminazione delle idee su temi di attualità, attraverso storie di valore raccontate dagli stessi dipendenti e da speaker d’eccezione.
I dipendenti hanno la possibilità di essere protagonisti e salire sul palcoscenico, candidando la propria storia su temi personali, aziendali e sociali agli eventi. I vincitori faranno parte della categoria esordienti, “rookie”, e si alterneranno sul palco, assieme a personalità di spicco del mondo accademico e scientifico, che parleranno di grandi trasformazioni del mondo culturale e industriale, tecnologia, scienze, benessere, genetica e problematiche ambientali.
“I Tam Tam Talks sono una modalità innovativa e coinvolgente di arricchimento culturale e di crescita professionale per tutti i dipendenti; un’idea che nasce proprio dalle nostre persone” ha commentato Giovanni Luca Perin, direttore HR & Organisation di Generali Country Italia. “Vogliamo favorire la circolazione di idee e formare le persone su temi di grande attualità per interpretare, anticipare e rispondere con successo ai cambiamenti di business e alle sfide strategiche che ci aspettano”.
Direttamente dal Campus di Mogliano Veneto o in diretta streaming dalle altre sedi di Generali Italia sul territorio, più di 1.000 persone hanno partecipato al primo evento sul tema “Le grandi trasformazioni”, dove si è parlato di robotica, visione artificiale, missioni spaziali, linguaggio e digitale. Gli interventi saranno sempre messi a disposizione di tutti, non solo dei 14 mila dipendenti del Gruppo, ma anche all’esterno, attraverso il canale youtube di Generali Italia.
Quelli dei primo evento sono stati:
L’iniziativa Tam Tam Talks nasce da un’idea delle persone di Generali Italia ed è il progetto vincitore di Futura: un contest per i dipendenti della Compagnia che aveva l’obiettivo di far emergere risorse e progettualità maturate nel contesto professionale ed extraprofessionale e definire azioni che contribuiscano alla crescita dell’azienda. Futura ha coinvolto più di 2.500 persone di Generali Italia e ha portato alla produzione di 35 idee, tra le quali sono state votate le 10 migliori per essere trasformate in progetti concreti.
ULTIMI COMUNICATI
Nasce l’offerta Protection a capitale decrescente: tutela nel tempo le differenti esigenze, accompagna i progetti di vita delle persone e protegge il futuro dei propri cari
Questo impegno rappresenta un ulteriore progresso nel percorso di Generali verso le reali pari opportunità.
Nuove forme di volontariato, centralità del capitale umano, sostenibilità economica e collaborazione con il pubblico: queste le principali sfide e prospettive degli enti presentate dal Rapporto Terzo Settore 2024
Presentato oggi a Roma il progetto della Fondazione, alla presenza di Istituzioni, partner ed enti formativi, per una nuova rete di professionisti della salute
Attiva Welfare è la soluzione digitale e modulare per la protezione di dipendenti, amministratori e titolari da Infortuni e Malattia, che amplia l’offerta di welfare aziendale dedicata alle imprese italiane di ogni dimensione