Comunicati Stampa

Generali Italia è Top Employers Italia 2020

03/02/2020

La Compagnia ha ottenuto la prestigiosa certificazione per condizioni di lavoro eccellenti, per la crescita delle proprie persone e il miglioramento dei processi organizzativi

Milano - Una cultura aziendale solida e aperta, ambienti di lavoro collaborativi e motivanti, nuove opportunità di formazione e sviluppo, piani di carriera su misura benefit innovativi e personalizzati e accelerazione dei processi organizzativi: sono queste le eccellenze che hanno consentito a Generali Italia di ottenere la certificazione Top Employers Italia 2020.

Giovanni Luca Perin, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Generali Italia ha dichiarato: “La nostra azienda è fatta da persone e per le persone. Lavoriamo tutti i giorni per valorizzare i nostri collaboratori promuovendo la diversity, favorendo l’apprendimento continuo, creando un ambiente di lavoro trasparente e collaborativo che risponda sempre più alle esigenze professionali e personali. Smart working, Bootcamp aziendali, laboratori della semplificazione e un ampio programma di formazione rappresentano solo parte di quello che facciamo ogni giorno come Partner Di Vita delle nostre persone. Siamo ancora più felici di aver raggiunto questo risultato partendo in primo luogo dal continuo ascolto e dal coinvolgimento delle nostre persone”.

Generali Italia vuole essere Partner di vita delle Persone sia dei propri clienti sia dei propri dipendenti. Per questo, in particolare negli ultimi quattro anni, sono stati avviati progetti volti a favorire la capacità di pensare e agire, valorizzando le diversità di ciascuno e introducendo nuovi modi di lavorare e una maggiore agilità organizzativa.

Oltre allo Smart Working, che coinvolge ad oggi 2900 dipendenti e che consente a tutti di lavorare per un massimo di due giorni a settimana da casa o da altre sedi aziendali, Generali Italia offre a tutte le sue persone la possibilità di migliorare le proprie competenze professionali grazie ad un ampio programma di Upskilling e Reskilling.
Infine per chi vuole migliorare il proprio stile di vita, la Compagnia propone My Energy Journey l’innovativo programma benessere dedicato alle persone di Generali e finalizzato a supportarle nel migliorare la qualità del proprio benessere attraverso una corretta prevenzione e un sano e sostenibile stile di vita, partendo da un check up del livello di energia.

Le aziende certificate Top Employers sono di altissimo livello e offrono condizioni ed esperienze d’eccellenza attraverso strategie mirate a creare un ambiente e condizioni di lavoro in grado di favorire la crescita e lo sviluppo dei propri dipendenti.
Top Employers Institute, fondato oltre 26 anni fa, è l’ente certificatore globale delle eccellenze HR e delle condizioni di lavoro e si impegna ad accelerare l'impatto delle strategie HR per arricchire il mondo del lavoro attraverso la Certificazione, l’analisi comparativa e il networking tra i Top Employers di tutto il mondo.


ULTIMI COMUNICATI

Al via Rinnova Valore Bonus, la nuova soluzione di Generali per rispondere al contesto economico ed essere al fianco dei risparmiatori
25/06/2024

Rinnova Valore Bonus è la soluzione multi-opzione a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita

WIPMI 2024 - L'età adulta del welfare aziendale. Le PMI pronte per il rinnovamento del welfare del Paese.
13/06/2024

È stato presentato oggi a Roma il Rapporto Welfare Index PMI 2024 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla ottava edizione.

Generali e Confindustria a Catania per diffondere la cultura della gestione dei Cyber Risk tra le PMI
11/06/2024

Secondo il Rapporto Cyber Index PMI Sud e Isole, l’84% delle piccole medie imprese del territorio intervistate fa ricorso a strumenti digitali per supportare l’attività aziendale e il 14% delle stesse ha subito violazioni negli ultimi 4 anni

Nasce Smart Clinic S.p.A.: joint venture tra Gruppo San Donato, GKSD e Generali Italia per la salute del futuro
04/06/2024

La nuova società prevede lo sviluppo di una rete che comprenderà un centinaio di strutture entro il 2030 e sarà presieduta da Vito Cozzoli e guidata dall’AD Bonifacio Moroni

Climate change: Generali e Cattolica al fianco di 4,5 milioni di imprese
30/05/2024

Al via la nuova soluzione assicurativa, dedicata alla protezione dei danni a fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e terreni direttamente provocati da eventi catastrofali quali terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.