Comunicati Stampa

L'HR di Generali Italia si aggiudica Le Fonti Awards e il Premio AIFIn

11/11/2019

Premio come "miglior istituzione finanziaria" al "HR & Organization - Innovation Award" 2019 di AIFIn "Per aver stimolato, gestito e implementato il processo di innovazione"

Milano. Generali Country Italia ha ottenuto anche quest’anno significativi riconoscimenti, in occasione della tradizionale premiazione, AIFIn, dedicata all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, e de Le Fonti Hr Innovation & Diversity Awards 2019.

Alla cerimonia di premiazione AIFIn "HR & Organization - Innovation Award" 2019, che si è tenuta il 6 Novembre all’Hotel Gran Visconti Palace di Milano, Generali Italia si è aggiudicata il premio come "miglior istituzione finanziaria" nell'HR e Organizzazione grazie a Feedback Up, un'innovativa app responsive totalmente sviluppata internamente che favorisce lo scambio di feedback strutturati tra i colleghi di Generali Italia nella logica del feedback continuo.
"Il premio è finalizzato a valutare le iniziative HR e Organizzative finalizzate a stimolare, gestire e implementare il processo di innovazione".

La Compagnia, sempre nella categoria “HR”, ha poi ottenuto 2 premi a Le Fonti Hr Innovation & Diversity Awards 2019, l’evento si è tenuto ieri sera a Palazzo Mezzanotte a Milano.

Con il progetto Diversity & Inclusion: "Per aver promosso, con il Piano D&I 2018-2021, uno dei più articolati e apprezzati progetti di diversity e conciliazione vita-lavoro con focus su genere, età e cultura. Attraverso incontri, hackathon career day in Università e una community online, Generali si attesta autentico leader di inclusione sul territorio italiano."

Con il Progetto HR dell'Anno Innovazione "Intelligenza Collettiva" attraverso il quale Generali Italia ha messo al centro la formazione come generatore di innovazione e valore per i propri dipendenti: "Per averne stimolato la partecipazione volontaria e attiva, creando così i contesti di generazione di idee per contribuire alla trasformazione aziendale e della comunità".


ULTIMI COMUNICATI

Al via Rinnova Valore Bonus, la nuova soluzione di Generali per rispondere al contesto economico ed essere al fianco dei risparmiatori
25/06/2024

Rinnova Valore Bonus è la soluzione multi-opzione a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita

WIPMI 2024 - L'età adulta del welfare aziendale. Le PMI pronte per il rinnovamento del welfare del Paese.
13/06/2024

È stato presentato oggi a Roma il Rapporto Welfare Index PMI 2024 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla ottava edizione.

Generali e Confindustria a Catania per diffondere la cultura della gestione dei Cyber Risk tra le PMI
11/06/2024

Secondo il Rapporto Cyber Index PMI Sud e Isole, l’84% delle piccole medie imprese del territorio intervistate fa ricorso a strumenti digitali per supportare l’attività aziendale e il 14% delle stesse ha subito violazioni negli ultimi 4 anni

Nasce Smart Clinic S.p.A.: joint venture tra Gruppo San Donato, GKSD e Generali Italia per la salute del futuro
04/06/2024

La nuova società prevede lo sviluppo di una rete che comprenderà un centinaio di strutture entro il 2030 e sarà presieduta da Vito Cozzoli e guidata dall’AD Bonifacio Moroni

Climate change: Generali e Cattolica al fianco di 4,5 milioni di imprese
30/05/2024

Al via la nuova soluzione assicurativa, dedicata alla protezione dei danni a fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e terreni direttamente provocati da eventi catastrofali quali terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.