Comunicati Stampa

Al Meeting di Rimini la Piazza Generali Cattolica con il “Pozzo dei desideri”

30/07/2024

Milano. Anche quest’anno Generali, con la sua business unit Cattolica, parteciperà al Meeting per l’amicizia fra i popoli, l’iniziativa nata nel 1980 con l’intento di “incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del tempo”, che si terrà dal 20 al 25 agosto. Per l’occasione, verrà allestita la Piazza Generali Cattolica all’interno degli spazi fieristici messi a disposizione per l’evento. 

Piazza Generali Cattolica è un luogo di incontro, confronto e condivisione, aperto a tutto il pubblico della manifestazione, al centro della quale è situato il “Pozzo dei desideri” per dare la possibilità alle persone di esprimere il proprio desiderio per sé o per il mondo, scrivendolo con pennarelli colorati sulle sedute in legno bianco. I desideri diventeranno un foto-racconto che animerà i canali social di Generali e Cattolica e una installazione collettiva che sarà anche la rappresentazione simbolica di ciò che è essenziale: il desiderio che può trasformare il mondo.

Proprio sul tema di ciò che è essenziale all’uomo è dedicata la 45^ edizione del Meeting, il cui tema è “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo” – un invito a condividere questa ricerca dell’essenziale, di ciò che dà la possibilità di vivere senza censure e in tutte le dimensioni. Sono previsti gli interventi di Francesco Bardelli, Chief Health&Welfare e Connected Business Development Officer di Generali Italia e Ceo di Generali Welion, e Igor Boccardo, Amministratore Delegato Gruppo Leone Alato – la holding agroalimentare e vitivinicola della Compagnia. 

Francesco Bardelli, Chief Health&Welfare e Connected Business Development Officer di Generali Italia e Ceo di Generali Welion, e Igor Boccardo, Amministratore Delegato Gruppo Leone Alato hanno dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno il Meeting per l’amicizia fra i popoli, di cui condividiamo valori, visione e missione. In questo senso, Piazza Generali Cattolica e il suo Pozzo dei desideri, rappresenta quella che è la nostra ambizione in termini di sostenibilità, principio ispiratore del piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth: contribuire alla creazione di una società sana, resiliente e sostenibile, dove le persone possano progredire e prosperare e guardare al futuro con rinnovata fiducia. È in questo modo che interpretiamo il ruolo d’impresa responsabile che crea valore durevole per tutti i nostri stakeholder e per l’intera comunità.

Nell’ambito di Generali opera la Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore (BUERTS) una struttura, unica nel panorama assicurativo italiano, composta da professionisti specializzati che partendo dall’ascolto, lo studio e dalla vicinanza alla Chiesa, all’Associazionismo Ecclesiale e al vasto e variegato mondo che compone il Non Profit ed il Terzo Settore, si pone come polo di alta professionalità e interlocutore di riferimento di queste realtà fondamentali per la crescita del Paese. Obiettivo della BUERTS, infatti è conoscere, interpretare e soddisfare le reali esigenze assicurative e di protezione espresse dalle persone e degli enti che, attraverso lo svolgimento delle loro attività quotidiane operano a favore del Bene Comune. Attraverso la sua presenza al Meeting di Rimini, consolida ulteriormente il rapporto tra Generali e la Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli. 


ULTIMI COMUNICATI

Al via Rinnova Valore Bonus, la nuova soluzione di Generali per rispondere al contesto economico ed essere al fianco dei risparmiatori
25/06/2024

Rinnova Valore Bonus è la soluzione multi-opzione a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita

WIPMI 2024 - L'età adulta del welfare aziendale. Le PMI pronte per il rinnovamento del welfare del Paese.
13/06/2024

È stato presentato oggi a Roma il Rapporto Welfare Index PMI 2024 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla ottava edizione.

Generali e Confindustria a Catania per diffondere la cultura della gestione dei Cyber Risk tra le PMI
11/06/2024

Secondo il Rapporto Cyber Index PMI Sud e Isole, l’84% delle piccole medie imprese del territorio intervistate fa ricorso a strumenti digitali per supportare l’attività aziendale e il 14% delle stesse ha subito violazioni negli ultimi 4 anni

Nasce Smart Clinic S.p.A.: joint venture tra Gruppo San Donato, GKSD e Generali Italia per la salute del futuro
04/06/2024

La nuova società prevede lo sviluppo di una rete che comprenderà un centinaio di strutture entro il 2030 e sarà presieduta da Vito Cozzoli e guidata dall’AD Bonifacio Moroni

Climate change: Generali e Cattolica al fianco di 4,5 milioni di imprese
30/05/2024

Al via la nuova soluzione assicurativa, dedicata alla protezione dei danni a fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e terreni direttamente provocati da eventi catastrofali quali terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.