Comunicati Stampa

Generali al Festival di Sanremo 2024 per il secondo anno consecutivo

31/01/2024

Un’inedita prospettiva sulla 74ª edizione della kermesse raccontata dal Balconcino Generali da due ospiti d’eccezione, Giorgia Fumo e Vittorio Pettinato

Generali Partner di Vita vicina ai progetti, ai sogni e alle passioni delle persone: contenuti social, spot TV e Fantasanremo per una narrazione a 360° 

Sanremo. Generali torna a Sanremo nella 74° edizione del Festival della canzone italiana. L’evento sarà raccontato da una suggestiva cornice, il “Balconcino Generali” dell’Agenzia di Sanremo, con le voci di Giorgia Fumo, regina della stand-up comedy, e Vittorio Pettinato, speaker radiofonico, vocalist e animatore. I due talenti proporranno collegamenti durante il “Prima Festival” e saranno portavoce di una prospettiva unica sul Teatro Ariston attraverso i social, per coinvolgere ed entusiasmare anche le nuove generazioni. Tradizione, italianità, passione ma anche vicinanza al territorio, innovazione e proiezione al futuro: una visione valoriale che accomuna Generali, il punto di riferimento del mondo assicurativo italiano da oltre 190 anni, e il Festival di Sanremo, l’evento musicale più importante del Paese.

Spot TV e FantaSanremo: Generali Partner di Vita delle persone

Dal 6 al 10 febbraio sarà in onda su Rai 1 e Rai Premium lo spot TV dedicato a Generali Partner di Vita, vicina a tutti i suoi Clienti nei sogni di una vita ma anche in quelli di una sera perché essere vicini vuol dire condividere con loro passioni e progetti. Un’ambizione, quella della prima Compagnia assicurativa in Italia, resa concreta grazie all’impegno di Agenti e Consulenti, presenti nelle piazze delle città e dei paesi di tutto il territorio italiano. Inoltre, i video lanciati sui social racconteranno il balconcino dell’Agenzia di Sanremo, i balconcini e le finestre di tante agenzie affacciate sui caratteristici scorci di tutta Italia.  

Generali sarà anche al FantaSanremo con la propria lega #BalconcinoGenerali per accogliere tutte le persone che sceglieranno di giocare all’iniziativa social più popolare nei giorni della kermesse. Sono tre i bonus premium dedicati agli artisti in gara: 25 punti in caso di vittoria della serata dei duetti e delle cover; 10 punti per la dedica della canzone preferita a un familiare, amico o partner; 10 punti per la discesa della scalinata mano nella mano con un ospite. 

ULTIMI COMUNICATI

Mutui, genitorialità e invecchiamento attivo: Generali e Cattolica al fianco delle famiglie italiane in ogni momento rilevante
12/11/2024

Nasce l’offerta Protection a capitale decrescente: tutela nel tempo le differenti esigenze, accompagna i progetti di vita delle persone e protegge il futuro dei propri cari

Generali è la prima tra le compagnie assicurative italiane a siglare il Protocollo “Tolleranza Zero” contro le violenze e le molestie sul luogo di lavoro
22/10/2024

Questo impegno rappresenta un ulteriore progresso nel percorso di Generali verso le reali pari opportunità.

Generali e Fondazione Cattolica: con il terzo settore per la crescita e la coesione sociale del paese
18/10/2024

Nuove forme di volontariato, centralità del capitale umano, sostenibilità economica e collaborazione con il pubblico: queste le principali sfide e prospettive degli enti presentate dal Rapporto Terzo Settore 2024

Cambiamento demografico e flussi migratori: Generali e The Human Safety Net danno il via alla formazione e all’inserimento lavorativo di 300 rifugiati e migranti
01/10/2024

Presentato oggi a Roma il progetto della Fondazione, alla presenza di Istituzioni, partner ed enti formativi, per una nuova rete di professionisti della salute

Generali e Cattolica al fianco delle imprese e delle famiglie italiane con Attiva Welfare
26/09/2024

Attiva Welfare è la soluzione digitale e modulare per la protezione di dipendenti, amministratori e titolari da Infortuni e Malattia, che amplia l’offerta di welfare aziendale dedicata alle imprese italiane di ogni dimensione