Comunicati Stampa

Generali, Cattolica e Genertel tra le migliori Compagnie per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto

03/04/2023

Generali, Cattolica e Genertel tra le migliori Compagnie per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto nell’ultima indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Milano, 03 Aprile 2023 – Generali, Cattolica Assicurazioni e Genertel sono state riconosciute tra le società più virtuose in Italia per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto nell’ultimo studio “Migliori RC Auto 2023” presentato oggi dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, collezionando numerosi sigilli.

Per la sua app, l’innovazione, la comunicazione con i clienti, la gamma prodotti e il rapporto qualità-prezzo Generali ha ottenuto il giudizio di “Ottimo” - il punteggio più alto del mercato assicurativo - assieme alla valutazione “Top” per la liquidazione sinistri, l’assistenza e la relazione con i clienti e la trasparenza.

Anche Cattolica Assicurazioni si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per la sua app, oltre alla valutazione “Top” per l’assistenza e la relazione con i clienti.

Un importante medagliere anche per Genertel, che tra le Compagnie Online, si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per l’assistenza e la relazione con i clienti, la gamma prodotti, la trasparenza, l’innovazione e la liquidazione sinistri; ha poi conquistato anche il sigillo “Top” per la comunicazione con i clienti, l’app e il rapporto qualità-prezzo.

Infine, nella Superclassifica curata dall’Istituto, Generali ha conseguito il giudizio “Ottima RC Auto – soddisfazione clienti 2023”, mentre Genertel si è aggiudicata il sigillo “Ottima RC Auto online – soddisfazione clienti 2023”

Riconoscimenti, questi, che testimoniano la capacità di operare con i migliori risultati anche in un contesto sfidante come quello attuale per le società di Generali in Italia per essere “Partner di Vita” in ogni momento rilevante della vita dei clienti.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio “Migliori RC Auto 2023”, nona edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia, si articola in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio.


ULTIMI COMUNICATI

Al via Rinnova Valore Bonus, la nuova soluzione di Generali per rispondere al contesto economico ed essere al fianco dei risparmiatori
25/06/2024

Rinnova Valore Bonus è la soluzione multi-opzione a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita

WIPMI 2024 - L'età adulta del welfare aziendale. Le PMI pronte per il rinnovamento del welfare del Paese.
13/06/2024

È stato presentato oggi a Roma il Rapporto Welfare Index PMI 2024 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla ottava edizione.

Generali e Confindustria a Catania per diffondere la cultura della gestione dei Cyber Risk tra le PMI
11/06/2024

Secondo il Rapporto Cyber Index PMI Sud e Isole, l’84% delle piccole medie imprese del territorio intervistate fa ricorso a strumenti digitali per supportare l’attività aziendale e il 14% delle stesse ha subito violazioni negli ultimi 4 anni

Nasce Smart Clinic S.p.A.: joint venture tra Gruppo San Donato, GKSD e Generali Italia per la salute del futuro
04/06/2024

La nuova società prevede lo sviluppo di una rete che comprenderà un centinaio di strutture entro il 2030 e sarà presieduta da Vito Cozzoli e guidata dall’AD Bonifacio Moroni

Climate change: Generali e Cattolica al fianco di 4,5 milioni di imprese
30/05/2024

Al via la nuova soluzione assicurativa, dedicata alla protezione dei danni a fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e terreni direttamente provocati da eventi catastrofali quali terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.