Generali: al via “Scegli col cuore per chi ami”, la nuova soluzione assicurativa per proteggere il futuro dei propri cari
31/10/2022
“Scegli col cuore per chi ami” permette di proteggere le persone care, anche al di fuori dell’asse ereditario.
A disposizione due garanzie aggiuntive per offrire capitale extra, sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento accidentale.
Con il servizio “W Benessere” possibilità di accesso a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie.
Con “Scegli col cuore per chi ami” Generali conferma la centralità della Protection nella strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth.
Milano. Oggi, in Italia, il 40% delle persone ritiene di aver bisogno di una maggiore protezione in ambito salute, unitamente a garanzie di prevenzione e monitoraggio, mentre il 63% ritiene che i servizi che accompagnano il percorso di cura del paziente debbano essere parte integrante della soluzione assicurativa*.
È in questo contesto, e nel fatto che quasi il 56% di famiglie con più componenti sia monoreddito**, che Generali risponde ampliando l’offerta Protection, uno dei pilastri del piano strategico. La soluzione assicurativa “Scegli col cuore per chi ami”, infatti, nasce per assicurare ai propri cari il futuro che si desidera per loro, aiutandoli a realizzare desideri e progetti di vita.
Scegli col Cuore per chi ami: un capitale d’amore per il futuro dei propri cari
“Scegli col Cuore per chi ami” è la soluzione Temporanea Caso Morte di Generali che protegge il patrimonio più grande, gli affetti. La nuova soluzione consente di dar loro l’appoggio e la tranquillità economica necessari per affrontare il futuro in caso di prematura scomparsa di chi li ama.
Con “Scegli col Cuore per chi ami” è possibile:Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia, e Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: “Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, progettiamo soluzioni assicurative per comprendere i bisogni delle persone e proteggere al meglio i nostri Clienti. “Scegli col cuore per chi ami” va oltre la normale soluzione assicurativa Temporanea Caso Morte perché offre servizi a tutela della salute, per prendersi cura delle persone che amiamo e di noi stessi. Con questa nuova soluzione confermiamo l’importanza della protezione della vita nella nostra strategia e nel nostro modello di business, nonché il percorso di miglioramento continuo dell’esperienza cliente anche grazie agli strumenti digitali”.
W Benessere. Il primo atto d’amore è prendersi cura dei propri cari
Con “Scegli col cuore per chi ami” è incluso W Benessere, il servizio dedicato alla propria salute, che permette di effettuare con continuità tutti i check up per mantenersi in salute e fare prevenzione. Si può accedere in ogni momento, tramite www.generali.it o app MyGenerali, a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia; inoltre, vi è la possibilità di richiedere supporto alla prenotazione di visite specialistiche ed esami.
Attraverso il programma Più Generali dedicato ai Clienti Generali in Italia, è possibile usufruire della garanzia aggiuntiva Tutela Plus a una tariffa agevolata, mentre con Tutela Family Care si può aggiungere una copertura che protegge i propri cari da un evento accidentale che dovesse coinvolgere due o più familiari conviventi.
On air la campagna di comunicazione integrata dedicata a “Scegli col cuore per chi ami”
Dal 23 ottobre è on air la campagna di comunicazione integrata dedicata alla nuova soluzione Generali. Lo storytelling slice of life racconta con tono caldo e coinvolgente l'unicità delle relazioni vissute con i propri affetti, sottolineando il desiderio di tenerli al sicuro, qualunque cosa accada. La creatività, a cura dell'agenzia The Big Now/mcgarrybowen (DENTSU CREATIVE), è stata declinata oltre che su tv tradizionali e connesse, anche su digital, radio, stampa e cinema, grazie alla pianificazione media di dentsu X.
*Fonte: Ricerca EY e IIA
** Fonte: Istat
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