Ischia: Generali vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti
01/12/2022
Generali, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite.
Generali, insieme alle società del Gruppo, interviene a sostegno di clienti e agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato l’Isola di Ischia e hanno attivato un piano di iniziative che prevede:
Per una celere gestione dei sinistri sono stati attivati sin da subito gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali "Qui per voi".
Elenco dei Comuni interessati:Generali Qui Per Voi – Team Eventi Naturali
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia
interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e poi
contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita.
Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza
ai clienti e coordina le operazioni di intervento.
Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un
portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di
ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla
pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla
messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal
temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.
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