Ischia: Generali vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti
01/12/2022
Generali, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite.
Generali, insieme alle società del Gruppo, interviene a sostegno di clienti e agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato l’Isola di Ischia e hanno attivato un piano di iniziative che prevede:
Per una celere gestione dei sinistri sono stati attivati sin da subito gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali "Qui per voi".
Elenco dei Comuni interessati:Generali Qui Per Voi – Team Eventi Naturali
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia
interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e poi
contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita.
Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza
ai clienti e coordina le operazioni di intervento.
Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un
portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di
ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla
pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla
messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal
temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.
ULTIMI COMUNICATI
Rinnova Valore Bonus è la soluzione multi-opzione a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita
È stato presentato oggi a Roma il Rapporto Welfare Index PMI 2024 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla ottava edizione.
Secondo il Rapporto Cyber Index PMI Sud e Isole, l’84% delle piccole medie imprese del territorio intervistate fa ricorso a strumenti digitali per supportare l’attività aziendale e il 14% delle stesse ha subito violazioni negli ultimi 4 anni
La nuova società prevede lo sviluppo di una rete che comprenderà un centinaio di strutture entro il 2030 e sarà presieduta da Vito Cozzoli e guidata dall’AD Bonifacio Moroni
Al via la nuova soluzione assicurativa, dedicata alla protezione dei danni a fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e terreni direttamente provocati da eventi catastrofali quali terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.