Maltempo nelle Marche: Generali Country Italia vara misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti
19/09/2022
Generali Italia, Cattolica Assicurazioni, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite.
Generali Country Italia interviene a sostegno di Clienti e Agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato le Marche e ha attivato un piano di iniziative che prevede:
Per una celere gestione dei sinistri Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni hanno, sin da subito, attivato gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali "Qui per voi" e messo a disposizione degli agenti e dei clienti, danneggiati dal maltempo, il numero verde 800.867.222 dedicato alle informazioni e alle denunce dei sinistri.
Rivolgendosi alle agenzie di Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni sul territorio, o chiamando Genertel al numero verde 800.20.20.20 o Genertellife al numero verde 800.20.20.90 è possibile richiedere agevolazioni sia per coperture danni auto e non auto, sia per le polizze vita.
Elenco dei Comuni interessati:
Provincia di Pesaro: Provincia di Ancona:Generali Qui Per Voi - Team Eventi Naturali
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e poi contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento.
Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.
ULTIMI COMUNICATI
La Compagnia è tra le eccellenze del nostro Paese grazie a numerosi progetti distintivi: dall’evoluzione del modello di lavoro alle politiche di inclusione, dai percorsi di formazione agli strumenti di welfare e benessere per i dipendenti
Science Based Targets initiative (SBTi) è l’organizzazione internazionale indipendente che promuove la definizione di obiettivi misurabili di riduzione dell’impronta climatica
Come potrebbe essere il meteo… nel 2050? È la domanda che dà il via a “Semplice Come… ascoltare le previsioni meteo”, il video podcast lanciato da Generali Italia per riflettere sul Climate Change
Nasce l’offerta Protection a capitale decrescente: tutela nel tempo le differenti esigenze, accompagna i progetti di vita delle persone e protegge il futuro dei propri cari
Questo impegno rappresenta un ulteriore progresso nel percorso di Generali verso le reali pari opportunità.