Comunicati Stampa

Al via Genera PROevolution: il cliente sceglie di investire in innovazione, salute e demografia

15/06/2021

Per sostenere i progetti di vita delle famiglie: bonus natalità fino a 1.000 Euro per la nascita o l’adozione di un figlio.

La nuova soluzione assicurativa di investimento coglie le opportunità dei trend per lo sviluppo dell’economia e offre una tripla protezione sia per le oscillazioni mercati che per i gravi eventi imprevisti.


Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia, e Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: “Oggi lanciamo questa nuova soluzione per rispondere al meglio ai nuovi trend globali e alle esigenze di risparmio e investimento delle famiglie, in particolare giovani, offrendo loro un’alternativa di valore nella gestione del capitale. Essere Partner di Vita è proprio questo: analizzare il contesto in tempo reale, ascoltare i clienti, recepire le nuove esigenze e fornire soluzioni concrete ed immediate”.


Milano. Generali Italia lancia Genera PROevolution, la nuova soluzione che permette al cliente di investire nei settori digitale, tecnologico, dei cambiamenti sociali: dall’intelligenza artificiale e big data, ai veicoli elettrici e la cybersecurity, ai cambiamenti demografici, fino alla ricerca sanitaria.
Genera PROevolution si adatta ai cambiamenti di vita del cliente e prevede, infatti, un bonus natalità “Più Famiglia” sino a 1.000 Euro dedicato alla nascita o all’adozione di un figlio.

L’investimento è protetto dalle oscillazioni del mercato e da gravi imprevisti grazie alla solidità della gestione separata assicurativa GESAV, al meccanismo di gestione dei due fondi interni di Genera PROevolution, orientati alla crescita del capitale nel medio-lungo termine e gestiti da Generali Insurance Asset Management SpA SGR, e alla componente demografica compresa nella soluzione.

Con Genera PROevolution si possono scegliere tre percorsi di investimento, tutti con un profilo di rischio medio basso, grazie a un’attenta ripartizione del capitale investito e alla combinazione con la solidità della gestione separata assicurativa GESAV:

  • Smart Futuro, percorso dedicato all'innovazione tecnologica e digitale (50% GESAV - 50% Generali Futuro & Innovazione).
  • Smart Società & Salute, percorso dedicato ai cambiamenti demografici, sociali e sanitari in atto che stanno modificando sempre di più lo stile di vita (50% GESAV - 50% Generali Società & Salute).
  • Smart Mix, percorso che diversifica l'investimento su entrambi i temi che caratterizzeranno il futuro delle persone (50% GESAV - 25% Generali Futuro & Innovazione - 25% Generali Società & Salute).

  • Una tripla protezione dalle oscillazioni dei mercati e dai grandi eventi imprevisti

    Genera PROevolution presenta un triplo meccanismo di protezione del capitale versato. La protezione finanziaria della GESAV e del meccanismo di gestione dei fondi interni (80% max NAV) contrasta il rischio e la volatilità, mentre quella assicurativa tutela in caso di gravi eventi imprevisti che possono generare l'immediata necessità di disporre di un capitale per affrontarli.

    Con il servizio “Tutela Futuro”, infatti, Genera PROevolution offre il pagamento di uno specifico importo, pari al 10% dei premi versati, fino ad un massimo di € 50.000, a tutela della stabilità economica del cliente e della sua famiglia in caso di grave malattia, invalidità totale e decesso.

    Con questa nuova soluzione Generali Italia conferma il suo impegno come Partner di Vita delle persone, in particolare giovani, per dare loro supporto in modo semplice e innovativo con soluzioni in grado di accompagnarli nei momenti rilevanti della vita.


    ULTIMI COMUNICATI

    Mutui, genitorialità e invecchiamento attivo: Generali e Cattolica al fianco delle famiglie italiane in ogni momento rilevante
    12/11/2024

    Nasce l’offerta Protection a capitale decrescente: tutela nel tempo le differenti esigenze, accompagna i progetti di vita delle persone e protegge il futuro dei propri cari

    Generali è la prima tra le compagnie assicurative italiane a siglare il Protocollo “Tolleranza Zero” contro le violenze e le molestie sul luogo di lavoro
    22/10/2024

    Questo impegno rappresenta un ulteriore progresso nel percorso di Generali verso le reali pari opportunità.

    Generali e Fondazione Cattolica: con il terzo settore per la crescita e la coesione sociale del paese
    18/10/2024

    Nuove forme di volontariato, centralità del capitale umano, sostenibilità economica e collaborazione con il pubblico: queste le principali sfide e prospettive degli enti presentate dal Rapporto Terzo Settore 2024

    Cambiamento demografico e flussi migratori: Generali e The Human Safety Net danno il via alla formazione e all’inserimento lavorativo di 300 rifugiati e migranti
    01/10/2024

    Presentato oggi a Roma il progetto della Fondazione, alla presenza di Istituzioni, partner ed enti formativi, per una nuova rete di professionisti della salute

    Generali e Cattolica al fianco delle imprese e delle famiglie italiane con Attiva Welfare
    26/09/2024

    Attiva Welfare è la soluzione digitale e modulare per la protezione di dipendenti, amministratori e titolari da Infortuni e Malattia, che amplia l’offerta di welfare aziendale dedicata alle imprese italiane di ogni dimensione