Generali dà il via alla prima soluzione del 2021: Attiva Commercio per 1,7 milioni di micro-imprese con 4 milioni di lavoratori per ripartire e cogliere nuove opportunità
04/03/2021
Attiva Commercio rende accessibile alla micro-impresa l’eccellenza dell’offerta e della consulenza per proteggere attività, persone, patrimonio e dati
Con la solidità di 190 anni, 1 impresa su 4 assicurata e 4.000 imprese accompagnate all’estero, Generali è l’unico Partner italiano per la crescita dell’impresa in Italia e nel mondo
In tre anni con Attiva Commercio, Generali punta ad essere il Partner di riferimento anche nel segmento delle microimprese
Esserci per generare futuro
Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: “Generali, con la solidità di 190 anni, oggi vuole essere sempre più vicina agli imprenditori per la ripresa economica e la stabilità del Paese. La prima soluzione di quest’anno, Attiva Commercio, è dedicata proprio al sostegno delle micro-imprese del commercio, centrali per il tessuto produttivo italiano. Diamo risposta alle priorità degli imprenditori di questo settore, tra i più colpiti dalla crisi, per ripartire velocemente e cogliere nuove opportunità. Il nostro modello per lo sviluppo delle imprese offre una consulenza capillare sul territorio e soluzioni con più prevenzione, assistenza, servizi e digitale; promuove una nuova cultura di impresa più sostenibile; accompagna il Made in Italy nel mondo proteggendo attività e lavoratori. Fare bene impresa oggi vuol dire esserci per generare futuro”.
Milano. Oggi per supportare gli imprenditori di oltre 1,7 milioni di piccole imprese del commercio con oltre 4 milioni di lavoratori, Generali Italia dà il via a Attiva Commercio, la prima nuova soluzione del 2021, dedicata proprio al sostegno delle micro-imprese del commercio.
La nuova soluzione di Generali Italia è stata presentata oggi, affiancata dalla ricerca multifinanziaria Ipsos 2021, delineata in diretta streaming da Nando Pagnoncelli,
Amministratore Delegato di Ipsos Italia.
Da dicembre 2020 torna a migliorare la fiducia delle imprese (da 60 punti a maggio 2020 a
più di 87 a febbraio 2021), tuttavia, per il settore commercio, composto per il 95% di microimprese con meno di 10 addetti, circa 1 imprenditore su 2 si dice preoccupato per la tenuta
della propria attività.
Per agganciare la ripresa sono cinque le priorità evidenziate dalla ricerca Ipsos: garantire
continuità del business (per il 47% delle imprese), ottenere una semplificazione
amministrativa (in Italia 160.000 norme vs 3.000 nel Regno Unito), cogliere le opportunità
del digitale (il 37% intende investire in e-commerce nei prossimi due anni), investire nel benessere e nella protezione delle persone (per il 56% degli imprenditori), dare maggiore
spinta all’export (+31% le PMI che negli ultimi due anni si sono aperte all’estero).
Le imprese italiane sono state punto di riferimento di persone e comunità anche durante
l’emergenza Covid: più dell’80% delle PMI, secondo il Rapporto Welfare Index PMI 2020,
ha attivato azioni per essere vicino a lavoratori e famiglie durante la pandemia.
Per sostenere questo sistema di imprese, Generali ha erogato dallo scorso maggio 110
mila mensilità gratuite, il 70% proprio al settore commercio; sostenuto con diaria per
interruzione di esercizio 6 mila imprese del commercio; fornito coperture sanitarie Covid19 a 2,5 milioni lavoratori; offerto a 20 mila lavoratori il teleconsulto medico gratuito.
Attiva Commercio è la nuova soluzione che protegge attività, persone, patrimonio e dati e mette a disposizione del piccolo imprenditore l’eccellenza dell’offerta e della consulenza “Partner di Vita” di Generali con più prevenzione, assistenza, servizi e digitale: dalla protezione per la “consegna a domicilio” al pronto intervento per interruzione attività; dalla cyber security per l’e-commerce al ripristino degli archivi digitali fino al pronto avvocato.
Con Attiva Commercio l’esperienza dell’imprenditore è facile, veloce e accessibile: un unico contratto per più sedi e punti vendita; personalizzabile, combinando garanzie e servizi per una soluzione specifica per settore, contesto, obiettivi; 100% digitale, controllando tutto comodamente dall’Area Clienti Generali o dall’app MyGenerali; veloce, attivando i servizi inclusi secondo necessità 365 gg l’anno/h24; accessibile, con la possibilità di costruire le proprie coperture a partire da 40€ al mese. Ai nuovi Clienti, con Attiva Commercio, Generali Italia offre fino a tre mesi di copertura gratuita per le coperture sottoscritte entro il 31 maggio 2021.
Oggi Generali è l’assicuratore delle imprese italiane con 1 impresa su 4 assicurata e 4.000 imprese accompagnate all’estero. Unico assicuratore italiano per la crescita dell’impresa in Italia e nel mondo, oggi Generali affianca le micro-imprese per diventare il loro Partner di riferimento.
Il modello di Generali per la crescita dell’impresa: consulenza, soluzioni, sostenibilità e internazionalità
Generali supporta gli imprenditori attraverso:
Consulenza e assistenza capillare su tutto il territorio nazionale Soluzioni complete per proteggere persone, attività, patrimonio e dati con più prevenzione, servizi e digitale Promuovere una nuova cultura d’impresa sostenibile: prevenzione e gestione rischi, diffusione welfare Internazionalità: accompagniamo il “Made in Italy” all’esteroGenerali, Partner di riferimento per la crescita delle imprese in Italia e all’estero
Attiva Commercio sostiene gli imprenditori nelle loro priorità. Ora l’imprenditore, insieme all’Agente, attiva il suo piano di prevenzione, assistenza e servizi che aggiorna nel tempo
PERSONE: dalla copertura in smartworking al fisioterapista e la colf a domicilio
Dalla copertura danni causati ai dipendenti al teleconsulto medico, con un parere
immediato anche a distanza; dall’assistenza post infortunio, con il supporto di infermieri,
fisioterapisti e colf, all’igienizzazione professionale degli ambienti, senza dimenticare le
coperture anche in smartworking. Un unico contratto per garantire la sicurezza e la salute
di tutte le persone sul loro posto di lavoro.
DIGITALE: protezione e-commerce e ricostruzione archivi digitali
La difesa del sistema informatico da eventuali attacchi esterni garantisce la protezione dei
dati sensibili dell’azienda e dei suoi clienti: garanzie e-commerce, ricostruzione degli archivi
per una pronta ripresa delle attività, protezione dei dispositivi elettronici e dei danni alle
apparecchiature di terzi, attività di indagine finalizzate a suggerimenti per interventi di
salvataggio, tutela economica per eventi di Responsabilità Civile da eventi Cyber e
completa assistenza da remoto.
CONTINUITÀ DEL BUSINESS: dalla diaria da interruzione di attività alla
teleassistenza legale
Un unico contratto per più sedi o punti vendita a tutela dello sviluppo della propria attività
che comprende coperture incendio, coperture catastrofali, per eventi atmosferici,
sociopolitici e geofisici, e coperture furto, di attrezzature, valori e denaro. Inoltre, diaria per
interruzione delle attività, innovativo antifurto nebbiogeno Urfog Jeniot, teleassistenza
legale e pronta assistenza di specialisti e riparatori, per intervenire tempestivamente
qualsiasi cosa accada.
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA: una «bussola» sulle nuove norme
Consulenza legale e normativa telefonica e gratuita, tutela legale grazie a DAS, la più
importante organizzazione internazionale e punto di riferimento per il mercato delle
assicurazioni legali, e protezione per le attività svolte a domicilio dal Cliente, per i temporary
shop e per le lavorazioni alimentari. La semplificazione amministrativa come chiave per far
crescere la propria attività.
EXPORT: professionisti protetti anche all’estero
Copertura per prestatori di lavoro all’estero e per i lavoratori che viaggiano all’estero;
salvaguardia del patrimonio in caso di danni a terzi; protezione legale, consulenza
normativa/legale, telefonica gratuita; rimborso spese per attività di recupero crediti.
ULTIMI COMUNICATI
Nasce l’offerta Protection a capitale decrescente: tutela nel tempo le differenti esigenze, accompagna i progetti di vita delle persone e protegge il futuro dei propri cari
Questo impegno rappresenta un ulteriore progresso nel percorso di Generali verso le reali pari opportunità.
Nuove forme di volontariato, centralità del capitale umano, sostenibilità economica e collaborazione con il pubblico: queste le principali sfide e prospettive degli enti presentate dal Rapporto Terzo Settore 2024
Presentato oggi a Roma il progetto della Fondazione, alla presenza di Istituzioni, partner ed enti formativi, per una nuova rete di professionisti della salute
Attiva Welfare è la soluzione digitale e modulare per la protezione di dipendenti, amministratori e titolari da Infortuni e Malattia, che amplia l’offerta di welfare aziendale dedicata alle imprese italiane di ogni dimensione