La soluzione assicurativa vita dedicata alle aziende che desiderano tutelare i propri dirigenti e dipendenti da importanti imprevisti
White Collars
Perché ti serve questa assicurazione?
Pensata per i dipendenti e i dirigenti
La polizza vita White Collars si rivolge alle aziende che desiderano tutelare il personale e sostenerne i familiari con un aiuto economico concreto nel caso di imprevisti di grave entità quali l’invalidità totale e permanente e la prematura scomparsa, da qualsiasi causa derivanti.
Oltre a rispondere a normative di settore nell’ambito della tutela dei dipendenti dell’azienda, l’assicurazione vita di Generali Italia permette di realizzare piani di welfare aziendale e di employee benefit calibrati sulle specifiche esigenze, con la possibilità di ampliare la tutela anche al caso di gravi malattie (Dread Disease) e di perdita di autosufficienza (White Collars Long Term Care), con lo scopo di soddisfare la crescente esigenza di fidelizzare le proprie risorse umane.
Personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze
L’assicurazione vita temporanea White Collars può essere destinata a tutto il personale o categorie omogenee di dipendenti (dirigenti, quadri, impiegati, operai), anche a tempo determinato, e ai dirigenti.
I capitali assicurabili vengono determinati in funzione delle previsioni degli specifici CCNL, di accordi collettivi o di regolamenti aziendali.
Vantaggiosa e semplice da attivare
La polizza vita White Collars è infatti una soluzione vantaggiosa per l’azienda e per il lavoratore.
Per l'azienda:
- il premio assicurativo e le relative contribuzioni previdenziali rappresentano un costo deducibile;
- il costo annuo della garanzia assicurativa è determinato in modo certo e definitivo al momento della richiesta di copertura;
- il trasferimento del rischio alla Compagnia di assicurazione ottimizza la gestione delle risorse a beneficio dell'attività aziendale.
Per il lavoratore:
- se il beneficiario diretto della prestazione assicurata è l’azienda, il premio non è assoggettato ad alcun onere fiscale;
- se il beneficiario della prestazione è direttamente l’assicurato o i suoi eredi, il premio corrisposto dall’azienda costituisce reddito imponibile Irpef, consentendo al lavoratore comunque il beneficio della detrazione d’imposta annua del 19% dei premi.
- White Collars, inoltre, semplifica la gestione contabile e amministrativa dell’azienda grazie alla facilità nella determinazione del premio (i tassi di premio sono indistinti per sesso dell’assicurato) e alle modalita assuntiva semplificata. Entro determinate soglie di capitale assicurato, infatti, non è richiesta alcuna documentazione di carattere sanitario.
- Inoltre, l’azienda che decide di sottoscrivere l’assicurazione vita per i propri dipendente avrà sempre a disposizione i servizi di assistenza e di post vendita erogati direttamente dalla Compagnia.
- Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.