ATTIVA Professione Asseveratore L’assicurazione per la tua attività di asseverazione di progetti edili

Una tutela importante per proteggere la professione e il patrimonio dalle richieste di risarcimento danni da parte di terzi a seguito di eventuali errori commessi nell’asseverazione di singoli progetti edili ai sensi dell’Art. 119 del Decreto Rilancio, convertito in legge in data 17 luglio 2020, e successive modifiche e integrazioni.

SEMPRE AL TUO FIANCO

Contare su di un partner assicurativo solido è fondamentale per chi svolge il ruolo dell’asseveratore

LAVORO SENZA PREOCCUPAZIONI

Tutela di lavoro e patrimonio da richieste di danni da parte di terzi per errori professionali

PROTEZIONE ESTESA

Copre le richieste danni ricevute nei 10 anni successivi alla chiusura del contratto

Perché ti serve questa assicurazione?

Tutela economica in caso di richieste danni da parte di terzi a seguito di omissioni, ritardi o errori commessi nell’asseverazione di singoli progetti edili.

Copertura dell’asseverazione e del rilascio dell’attestazione della congruità delle spese sostenute in relazione a singoli progetti di:

  • efficienza energetica (ecobonus) e/o riduzione del rischio sismico (sismabonus) oggetto dell’attività di asseverazione/attestazione assicurata

  • restauro delle facciate (bonus facciate) oggetto di agevolazione; recupero del patrimonio edilizio (bonus ristrutturazioni) degli immobili oggetto di agevolazione

Copertura delle richieste danni, relative ad eventi accaduti nel periodo di operatività della polizza, ricevute nei 10 anni successivi alla chiusura del contratto.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo

Set Informativo

MATTIA E LUISA
Vogliono proteggere il loro lavoro e patrimonio quando svolgono l’attività di asseveratori

Altre soluzioni assicurative che ti potrebbero interessare

alt

ATTIVA Commercio

Per tutelare l'immobile, il contenuto e la gestione di esercizi pubblici e negozi. Assicura anche chi dà in affitto i propri locali commerciali

alt

ATTIVA Arti & Mestieri

La soluzione che assicura le attività artigianali e manifatturiere del settore alimentare, metallurgico, tessile, chimico e dell’arredamento.