La soluzione assicurativa che aiuta a gestire, in modo sicuro e redditizio, la liquidità aziendale in funzione degli specifici obiettivi strategici
Risparmio Impresa Easy Saving L'investimento assicurativo per le imprese
Perché ti serve questa assicurazione?
Sicurezza e flessibilità per la liquidità aziendale
La polizza Risparmio Impresa Easy Saving offre l’opportunità di investire le disponibilità dell’impresa in una soluzione sicura e flessibile alle esigenze aziendali.
Qualsiasi cosa accada nei mercati finanziari, infatti, con Risparmio Impresa Easy Saving l’azienda ha la certezza che, alla scadenza del contratto, riceverà almeno il 100,1% del capitale versato o un importo superiore in base ai rendimenti annualmente ottenuti dall’investimento. L’investimento iniziale può essere integrato in qualsiasi momento da nuove risorse finanziarie generate dalla gestione aziendale con importi che possono variare da un minimo di €5.000,00 a un massimo di €250.000,00 per anno, fino al raggiungimento di una somma complessiva di 1 milione di euro.
Garanzia e redditività dell'investimento
Gli importi investiti nella polizza Risparmio Impresa Easy Saving si rivalutano annualmente in funzione dei rendimenti conseguiti da GESAV, una cassaforte assicurativa che figura tra le prime Gestioni separate in Italia per dimensioni, investe prevalentemente in Titoli di Stato ed in obbligazioni e dal 1979 offre redditività e stabilità al risparmio assicurativo dei clienti Generali.
Indipendentemente dal rendimento della Gestione Separata, a tutela del patrimonio aziendale, Risparmio Impresa Easy Saving garantisce alla scadenza la restituzione del capitale investito maggiorato di un rendimento dello 0,1%.
Disponibilità delle somme investite
L'investimento assicurativo Risparmio Impresa Easy Saving consente già dopo il primo anno di riscattare parzialmente o totalmente la somma investita. Così se nel corso della durata del contratto l’azienda avesse bisogno di disporre del capitale investito potrà ottenerlo senza problemi.
Eventuali esigenze di liquidità per importi fino al 25% del patrimonio in gestione e con il massimo di due operazioni all’anno, vengono soddisfatte in esenzione da costi. Un vantaggio certo rispetto al ricorso a finanziamenti o scoperti bancari.