L'assicurazione per gestire gli impegni nei confronti di amministratori e collaboratori relativi al trattamento di fine mandato (TFM)
Generali TFM La polizza collettiva TFM
Perché ti serve questa assicurazione?
Gestione efficace del TFM e tutela dei collaboratori
La polizza collettiva Generali TFM consente all’azienda di accantonare e gestire, nel modo e nei tempi a lei più favorevoli, le somme necessarie ad erogare il Trattamento di Fine Mandato (TFM) e i relativi anticipi ai propri amministratori e collaboratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa quando se ne presenti la necessità e di sfruttare tutti i vantaggi fiscali previsti dalla normativa.
Così con Generali TFM l’azienda:
- ottimizza la gestione delle disponibilità economiche, massimizzando il rendimento rispetto ad altre forme d’investimento o al mantenimento delle risorse in azienda;
- semplifica la gestione amministrativa, con un unico contratto collettivo di risparmio usufruisce della gestione individuale delle posizioni dei collaboratori.
Al contempo i collaboratori dell’azienda hanno la certezza di ricevere il proprio trattamento di fine mandato che è al sicuro dal rischio d’impresa ed è impignorabile e insequestrabile ai sensi di legge.
Investimento assicurativo redditizio e garantito
Gli importi investiti nella polizza assicurativa si rivalutano annualmente in funzione dei rendimenti conseguiti da GESAV, tra le prime Gestioni separate in Italia per dimensioni, investe prevalentemente in Titoli di Stato ed in obbligazioni e dal 1979 offre redditività e stabilità al risparmio assicurativo dei clienti Generali.
Generali TFM offre anche la garanzia di restituzione dei premi investiti prevedendo l’erogazione di un capitale almeno pari al totale dei premi investiti sulla posizione assicurativa del collaboratore, anche se la cessazione del rapporto di collaborazione avvenisse il giorno dopo l’ingresso in polizza. Inoltre, nel caso in cui capitale maturato risulti superiore al TFM dovuto sulla base delle previsioni del mandato, l’eccedenza sarà riconosciuta al collaboratore come benefit aggiuntivo. La soluzione assicurativa consente, inoltre, di salvaguardare le somme corrispondenti al TFM da dinamiche aziendali potenzialmente non favorevoli, investendo in strumenti facilmente e rapidamente liquidabili per far fronte in qualsiasi momento all’insorgere dell’obbligo di pagamento.