Il servizio Raccolta Info
Il servizio Raccolta Info
Che cos’è Raccolta Info? A cosa serve?
Raccolta Info è la piattaforma per abbiamo ideato per raccogliere documenti, foto, informazioni che ci servono per lavorare le tue pratiche.
Ad esempio, se dovessimo aver bisogno di una foto per poter valutare il danno subito dalla tua auto, ti chiederemo di caricarla su Raccolta Info. In questo modo la gestione della pratica sarà più rapida ed efficace.
Come accedo a Raccolta Info?
A Raccolta Info puoi accedere tramite link dedicato.
Riceverai un’email da areaclienti.it@generali.com all’indirizzo che ci hai comunicato.
Clicca su Completa la richiesta e avvia il processo di caricamento dei tuoi documenti.
In caso tu abbia lasciato solo il tuo recapito cellulare, riceverai un sms da Generali Italia. Clicca sul link presente nell’sms e carica i tuoi documenti.
Se chiudo la pagina internet prima di aver caricato tutti i documenti richiesti, cosa succede?
Se ti vengono richiesti tre documenti e prima di chiudere il browser ne hai caricato soltanto uno, potrai caricare gli altri due quando accederai di nuovo al link Raccolta Info.
Se invece, ti vengono richieste delle foto e chiudi il browser prima di averle caricate tutte, quando entri di nuovo su Raccolta Info, dovrai ripetere il caricamento di tutte le foto.
E’ possibile caricare documenti, foto e informazioni finché il link è attivo: nella comunicazione (email o sms) che ti abbiamo inviato, trovi l’ultimo giorno disponibile per poterci inviare le informazioni richieste.
Il link per caricare le informazioni su Raccolta Info è sempre attivo?
No, il link ha una validità che trovi indicata nella comunicazione (email o sms) che ti abbiamo inviato.
Un giorno prima della scadenza, ti invieremo un promemoria, per consentirti di caricare in tempo tutte le informazioni richieste.
Che tipologia di file o documenti posso caricare?
I file da caricare su Raccolta Info devono avere le seguenti caratteristiche:
Sto provando a caricare delle foto dal computer, ma il sistema mi dice che devo usare il cellulare. Come mai?
In questo caso, per gestire il sinistro nel modo più efficiente e veloce possibile, è necessario scattare e caricare le foto direttamente dal cellulare.
Per proseguire, dovrai dare i consensi all’uso della fotocamera e alla tua posizione.
Se per errore non dai i consensi, dovrai fornire l’autorizzazione manualmente dalle impostazioni del tuo telefono. Come fare, ecco qualche esempio:
Non voglio utilizzare il link a Raccolta Info che mi avete inviato: cosa succede?
Se hai deciso di non voler utilizzare il link Raccolta Info, la tua pratica sarà gestita dai nostri operatori, che ti contatteranno per chiederti le informazioni mancanti.