I servizi Salute
GENERALI WELION
Cos’è Generali Welion?
Generali Welion è la società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare aziendale e servizi dedicati alla salute.
Per maggiori informazioni visita il sito www.welion.it
CONSULTO MEDICO
Cos’è il Consulto Medico?
In caso di necessità e se previsto dalla tua polizza, puoi usufruire di un servizio di consulenza medica da remoto, via telefono o videochiamata, che prevede:
a. Informazioni medico sanitarie su vaccinazioniIl servizio ti consente di metterti in contatto con un medico generalista, che fornirà informazioni riguardo a:
b. Parere medico immediatoIl servizio ti permette di richiedere consulto medico a distanza per riportare in tempo reale improvvisi problemi di salute e per ricevere un’immediata valutazione medica con eventuali indicazioni terapeutiche o di approfondimento. Il servizio permette la teleprescrizione di farmaci con ricetta bianca (non a carico del SSN).
c. Guida sanitaria on-line
Servizio di informazione sanitaria, con riferimento a:
Le informazioni richieste saranno fornite al momento del primo contatto.
Come posso accedere al servizio?
Se previsto dalla tua polizza, puoi accedere al servizio dall'app MyGenerali o dal sito generali.it
Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Quando è attivo il servizio?
Se previsto dalla tua polizza, il servizio di consulto medico è attivo h24, 7 giorni su 7.
Il medico può recarsi al mio domicilio?
No, il servizio, se previsto dalla tua polizza, prevede solo un consulto medico telefonico o in videochiamata con un medico generico.
Come funziona il servizio di Consulto Medico?
l servizio di Consulto Medico permette di parlare telefonicamente o anche attraverso il video con un medico di medicina generale.
Per richiedere un consulto, se previsto dalla tua polizza, è sufficiente premere il tasto "Richiedi consulto" e scegliere la modalità preferita "Teleconsulto" o "Videoconsulto". Se scelto il "Teleconsulto", il primo medico disponibile ti contatterà telefonicamente. Se scelto "Videoconsulto" verrai indirizzato alla piattaforma dedicata che ti metterà in contatto con il primo medico disponibile.
Come posso visualizzare il mio referto medico?
Il referto viene inviato all'indirizzo email fornito durante la richiesta.
SECOND OPINION
Cos’è la Second Opinion?
Second Opinion è un servizio di consulenza medica a cui puoi accedere, se previsto dalla tua polizza, tramite la Centrale Operativa per richiedere un secondo parere medico di qualità a seguito di una diagnosi, o test diagnostici.
La Second Opinion viene erogata, tramite le Strutture Mediche Convenzionate, nei seguenti ambiti:
La Struttura sanitaria ti invierà la relazione della consulenza medica secondo le modalità e le linee guida indicate dal provider medico.
W BENESSERE
Cos’è W Benessere?
Se previsto dalla tua polizza, con W Benessere potrai accedere al Network di strutture sanitarie a tariffe agevolate e al servizio di supporto alla prenotazione.
Come posso accedere al servizio?
Se previsto dalla tua polizza, puoi accedere all’esclusivo servizio W Benessere tramite Area Clienti, da app MyGenerali o dal sito generali.it.
Per visualizzare la W Benessere Card clicca il bottone all’interno della sezione ‘Persona e Salute’, da qui puoi prenotare in autonomia ed accedere alle tariffe agevolate del network convenzionato.
Il giorno della visita, mostra la tua W Benessere Card e un documento di riconoscimento in corso di validità: questo ti consentirà di pagare la prestazione con tariffe agevolate.