I servizi Iot Auto, Casa e Cucciolo
I SERVIZI AUTO E MOBILITÀ
Cos'è Generali jeniot?
Generali jeniot è la società di Generali Italia dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche, per aiutare famiglie e imprese nella vita di tutti i giorni:
sviluppo di servizi innovativi come dispositivi satellitari per l’auto, sensori connessi al tuo smartphone per una casa ‘intelligente’ e per rintracciare i tuoi amici a quattro zampe.
Per la tua impresa, sistemi IoT pensati per la sicurezza che ferma sul nascere il tentativo di furto, con una fitta nebbia prodotta in pochi secondi che disorienta il malintenzionato.
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Come disinstallo e restituisco il dispositivo SELF?
Se hai un provider Vodafone
Puoi restituire il dispositivo presso la tua Agenzia di riferimento o presso una delle nostre officine convenzionate.
L’elenco è disponibile al seguente indirizzo: https://www.generali.it/strutture-convenzionate/installatori-black-box. Una volta entrato nella sezione, occorre inserire indirizzo, codice postale, città o provincia di riferimento e, nella tendina, selezionare il fornitore (ad esempio Vodafone Automotive).
Se hai un provider Viasat
Puoi contattare direttamente il fornitore Viasat al numero 800 198 920 per conoscere le modalità di restituzione.
Per ricevere ulteriore supporto, contratta il Servizio Clienti di Generali jeniot; puoi mandarci una richiesta attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti. Clicca qui e compila il form
Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Cosa faccio se ho cambiato l’indirizzo di spedizione e non ho ancora ricevuto il dispositivo SELF?
Per ricevere supporto, contratta il Servizio Clienti di Generali jeniot. Puoi mandarci una richiesta utilizzando l'apposito modulo. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti. Clicca qui e compila il form
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Cosa posso fare se ho problemi a installare autonomamente il dispositivo SELF?
Per una corretta installazione del dispositivo è importante l’utilizzo delle istruzioni inserite all’interno della confezione.
Qualora la consultazione risulti non sufficiente, puoi rivolgerti a un elettrauto professionista - con spese a tuo carico - oppure contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti. Clicca qui e compila il form
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Le spese di installazione o disinstallazione del dispositivo SELF sono a mio carico?
Il dispositivo SELF è un prodotto autoinstallante, la cui installazione risulta facile seguendo le istruzioni inserite all'interno della confezione. Le spese per un’installazione eseguita da un professionista sono a carico del Cliente.
Invece, per i dispositivi LIVE/BOX/TOP, le spese di installazione sono a carico della Compagnia.
Per ricevere informazioni, puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti. Clicca qui e compila il form
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Come disinstallo e restituisco i dispostivi LIVE/BOX/TOP/NEXT?
Per i dispostivi LIVE/BOX/TOP/NEXT devi recarti da un installatore autorizzato: i costi saranno a carico della Compagnia.
Per fissare un appuntamento, puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti. Clicca qui e compila il form
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Esiste un obbligo di restituzione del dispositivo satellitare in caso di cessazione del contratto?
Si, il dispositivo satellitare è concesso in comodato d’uso e, come previsto espressamente dal codice civile, deve essere restituito in occasione della cessazione del contratto.
L’obbligo di restituzione del dispositivo satellitare è anche previsto dalle Condizioni Generali di abbonamento ai servizi telematici di jeniot all’art. 11, voce “Obblighi del cliente”.
Cosa accade in caso di mancata restituzione del dispositivo satellitare?
In caso di mancata restituzione del dispositivo nei termini contrattuali, Generali jeniot svolgerà tutte le attività necessarie al recupero dello stesso, inviando puntuali comunicazioni sia al Cliente sia all’agenzia, per sollecitarne la tempestiva restituzione.
In caso di mancata restituzione nei termini, Generali jeniot potrà richiedere al Cliente un importo fino a €150 a titolo di penale, come disciplinato dalle “Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici” consegnate al Cliente con la documentazione di polizza. Per il dispositivo NEXT l'importo, a titolo di penale, è di €100.
Per supporto con i dispositivi di Generali jeniot chi posso contattare ?
Per approfondimenti e controlli puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti. Clicca qui e compila il form
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Cos'è il servizio di avviso meteo per eventi atmosferici?
Si tratta di un servizio di avviso meteo riservato ai Clienti che hanno sottoscritto almeno una tra le garanzie eventi atmosferici, kasko e cristalli: in caso di eventi meteorologici di forte intensità, tenendo conto dell’ultima posizione dove hai parcheggiato il tuo veicolo, ti avvertiremo del potenziale pericolo tramite SMS
Chi può usufruire del servizio di avviso meteo?
Il servizio è attivo per i Clienti Generali Italia che hanno sottoscritto una polizza telematica con almeno una tra le garanzie eventi atmosferici, kasko e cristalli.
Come vengono inviati gli avvisi meteo?
Gli avvisi verranno notificati tramite SMS al numero di telefono che hai indicato in fase di stipula della Polizza Assicurativa
Quali tipi di eventi atmosferici sono coperti dagli avvisi?
Riceverai le notifiche per gli eventi relativi a:
Ogni evento meteorologico può verificarsi di volta in volta con diverse intensità: notifichiamo gli eventi che riteniamo possano comportare un rischio per persone e cose, in particolare ogni temporale può comportare anche la caduta di grandine.
Cos’è il servizio ‘Trova Veicolo’ e come posso utilizzarlo?
Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, sai sempre l’ultima posizione disponibile del tuo veicolo.
Trova Veicolo ti indica il percorso a piedi più breve, il tempo necessario e i metri mancanti.
Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Per supporto con il servizio ‘Trova Veicolo’ chi contatto?
Prova a uscire e rientrare in MyGenerali. Se il problema persiste controlla che il servizio sia effettivamente attivo.
Se i controlli non dovessero dare esito positivo, puoi contattare il Servizio Clienti di Generali jeniot attraverso il modulo apposito. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti. Clicca qui e compila il form
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Cos’è il servizio ‘Geofencing’ e come posso utilizzarlo?
Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, puoi impostare delle aree virtuali e monitorare i tuoi ingressi e uscite dalle zone interessate.
Puoi usarlo, ad esempio, per delimitare le ZTL – zone a traffico limitato, e ogni volta che entri o esci dall'area selezionata ricevi un messaggio di notifica.
Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Cos’è il servizio ‘Aiuto multe’ e come posso utilizzarlo?
Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, in caso di multa puoi scaricare un certificato che attesta dove ti trovavi con l’auto al momento del rilevamento.
Tramite l'Area Clienti è anche possibile rivolgersi a un Legale per un parere ed essere ricontatto da un nostro consulente legale di DAS.
Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Cos’è il ‘Certificato stile di guida’ e dove lo trovo?
Con questo servizio hai il tuo stile di guida sempre sotto controllo per migliorare i consumi e preservare il valore del tuo veicolo. A tua disposizione puoi avere i seguenti dati:
Puoi trovare il certificato all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
Perché nel dettaglio ‘Viaggi e stili di guida’ non vedo i dati del viaggio fatto oggi?
I dati dell’ultimo viaggio saranno disponibili non appena il sistema li avrà elaborati.
Se la scatola nera è appena stata installata, il sistema richiede un tempo di elaborazione per poterti fornire i dati dei tuoi primi viaggi.
Cos’è il ‘Certificato d’uso del veicolo’ e dove lo trovo?
Con questo servizio hai sempre a tua disposizione un certificato che attesta come è stata guidata la tua auto: un punto a tuo favore in caso di vendita del veicolo.
Nel certificato sono presenti i seguenti dati:
Puoi trovare il certificato all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
I SERVIZI CASA – IMMAGINA CASA
Cos’è il servizio di live view della videocamera?
Grazie all’app Immagina Casa, il live view ti permette di vedere cosa succede nell’ambiente in cui è posizionata la videocamera.
Cosa faccio se non ho ancora ricevuto il kit di sensori?
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Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Cosa faccio se ho problemi a installare autonomamente il kit?
Per l’installazione segui le istruzioni che trovi all’interno del Kit e nelle scatole dei sensori, oppure lasciati guidare dai tutorial.
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Come disinstallo e restituisco il kit?
Per prima cosa dovrai disinstallare tutti i sensori e l’unità centrale.
Imballa il Kit nella confezione originale o in un imballo idoneo e accompagnalo con il bollettino SDA che era presente all’interno della confezione originale.
Nel bollettino, nella sezione “Mittente" indica i dati della persona che ha sottoscritto il contratto dei servizi. La restituzione non prevede costi a tuo carico.
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Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì. dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Cosa succede se il dispositivo viene restituito in cattivo stato o non perfettamente funzionante?
Per i dispositivi in comodato d’uso che risultano non funzionanti per dolo o colpa grave a te imputabili, dovrai corrispondere a Generali jeniot S.p.A. una penale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici che hai sottoscritto.
Per ricevere informazioni, clicca qui e compila il form il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
Come faccio a sapere se ho attivato i dispositivi o i servizi?
Controlla il led dell’unità centrale: se lampeggia la luce verde l’attivazione è avvenuta correttamente.
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Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì. dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Cosa posso fare in caso di guasto o rottura del dispositivo?
Consulta il Manuale Utente nell’app Immagina Casa, dove sono indicate anomalie e risoluzioni.
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Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Come vengo avvisato degli eventi collegati al mio kit?
In caso di anomalia, allarme ed eventi collegati al funzionamento e installazione del Kit, riceverai notifica tramite sms, email e dall’app Immagina Casa.
La videocamera può essere utilizzata se non è disponibile la rete Wi-Fi in casa?
La videocamera ha integrato un sensore di movimento che, anche in assenza di rete Wi-Fi, permette di essere avvisato via sms e notifica sull’app in caso di movimenti sospetti. Funziona quando la funzionalità “attiva intrusione" in app è attiva.
Cosa devo fare in caso di anomalie?
Riceverai email e sms che ti informano dell’anomalia rilevata.
Utilizza il Manuale Utente disponibile nell’App per verificare l’anomalia e come risolverla.
Quali sono i servizi compresi nel mio abbonamento?
Nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici trovi tutti i servizi compresi nel tuo kit Casa in Touch, ad esempio il live view della videocamera, le notifiche di allarme dei sensori e il pulsante di emergenza con chiamata alla Centrale di Assistenza.
In cosa consiste il servizio di gestione allarme acqua, fumo, movimenti, assenza corrente elettrica?
Riceverai una notifica di allarme via sms e notifica sull’app. Automaticamente la segnalazione viene presa in carico dalla Centrale di Assistenza che ti contatterà per verificare l’allarme.
Se non l'hai ancora fatto,
Dove posso consultare lo stato dei sensori relativi al mio kit?
Puoi consultare lo stato dei sensori, per tutta la durata del tuo contratto, effettuando l’accesso all’app Immagina Casa.
Se non l'hai ancora fatto,
I SERVIZI CASA - DIGITALE SICURO
Cos'è il servizio Digitale Sicuro e come posso attivarlo?
Digitale Sicuro è una piattaforma che ti permette di rilevare i tuoi dati personali all’interno del Deep Web e del Dark Web: ogni volta che il sistema di ricerca trova i tuoi dati come indirizzo email, numero di cellulare, carte di credito o passaporto, ti avvisa tramite un alert.
Per sapere quale azione intraprendere per far fronte a questo tipo di evento - es. blocco carta, cambio Password - contattaci a uno dei seguenti recapiti:
Se possiedi una polizza Immagina Adesso, puoi attivare il servizio di assistenza "Digitale Sicuro" dall'app MyGenerali.
Al primo accesso ti chiederemo di inserire e confermare la tua Password.
Per inserire i tuoi dati personali, vai nella sezione "Monitoraggio dati", poi clicca su "Aggiungi/Modifica" e inserisci il dato che vuoi monitorare. Infine clicca su "Salva e chiudi".
Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyGenerali.
I SERVIZI CASA - IMMAGINA CUCCIOLO
Chi contatto se non ho ancora ricevuto il dispositivo?
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Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Cosa faccio se ho problemi ad attivare autonomamente il dispositivo?
Per l’attivazione del dispositivo segui le istruzioni inserite all’interno della confezione.
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Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Cosa succede se il dispositivo viene restituito in cattivo stato, danneggiato o non perfettamente funzionante?
Per i dispositivi in comodato d’uso, in caso di restituzione di dispositivi non funzionanti per dolo o colpa grave a te imputabili, dovrai corrispondere a Generali jeniot S.p.A., fatti salvi eventuali ulteriori danni, una penale come disciplinato dalle Condizioni Generali di Abbonamento ai servizi telematici.
Come disinstallo e restituisco il dispositivo?
Imballa il dispositivo nella confezione originale o in un imballo idoneo e accompagnalo con il bollettino SDA che era presente all’interno della confezione originale.
Nel bollettino, nella sezione 'Mittente' indica i dati della persona che ha sottoscritto il contratto dei servizi. La restituzione non prevede costi a tuo carico.
Per ricevere informazioni, clicca qui e compila il form. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Come faccio a sapere se ho attivato i dispositivi o i servizi?
Controlla il led del dispositivo: se lampeggia la luce verde l’attivazione è avvenuta correttamente.
Per ricevere informazioni, clicca qui e compila il form. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Cosa devo fare in caso di guasto o rottura del dispositivo?
In caso di guasto o rottura, puoi mandarci una richiesta per ricevere informazioni, clicca qui e compila il form. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Come vengo avvisato?
In caso di anomalia, allarme ed eventi collegati al funzionamento ed installazione del dispositivo, riceverai notifica tramite sms, email e dall’app Immagina Cucciolo.
Se non l'hai ancora fatto,
Il localizzatore emette dei suoni: si tratta di malfunzionamento?
No, il dispositivo emette dei suoni quando viene acceso o spento, quando è in carica, quando rileva situazioni di emergenza e quando la batteria è completamente carica. Si tratta di avvisi sonori che ti aiutano a comprendere lo stato del dispositivo e non indicano malfunzionamento.
Cosa devo fare in caso di anomalie?
Riceverai email e sms che ti informano dell’anomalia rilevata.
Per ricevere informazioni, clicca qui e compila il form. Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.
Puoi anche contattare telefonicamente il Servizio Clienti di Generali jeniot - dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00:
Come inserisco o modifico la foto del mio animale?
Cliccando sulla foto nella sezione Home o nella sezione Profilo, potrai inserire la tua foto preferita selezionandola tra quelle della tua galleria immagini.
Quali sono i servizi compresi nel mio abbonamento?
Nelle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Telematici trovi tutti i servizi compresi nel tuo dispositivo Cucciolo in Touch, come ad esempio recinti virtuali e monitoraggio delle attività del tuo animale.
Dove posso consultare i dati relativi al mio dispositivo?
Puoi consultare i dati, per tutta la durata del tuo contratto, accedendo all’app Immagina Cucciolo.
Se non l'hai ancora fatto,
Come si imposta il recinto virtuale?
Nella sezione dell’app Recinto Virtuale, puoi configurare fino a 5 recinti, inserendo il nome del recinto e definendo il raggio di copertura che preferisci. Riceverai quindi eventuali notifiche se l’animale dovesse uscire dal recinto impostato.
A cosa serve il bottone SOS sul dispositivo?
In caso di ritrovamento dell’animale, quando viene premuto il bottone SOS una notifica automatica informa la Centrale di Assistenza. La Centrale quindi ti richiamerà indicandoti la posizione dell’animale rilevata al momento della pressione.
Come funziona il live tracking?
Attraverso la funzionalità tracking, monitori in tempo reale i movimenti del tuo animale.