Polizze Aziendali Salute | Rimborsi Spese Mediche | Visite Specialistiche
Qui puoi trovare tutte le informazioni relative alle Polizze Aziendali Salute. Grazie alle Polizze Aziendali Salute puoi chiedere il rimborso delle tue spese mediche, gestirle online e prenotare le visite specialistiche nelle nostre strutture convenzionate.
Registrazione
Perché non riesco a registrarmi all’Area Clienti?
Se non riesci a registrarti verifica che l'indirizzo email o il numero di cellulare che scegli come Nome Utente siano quelli che hai comunicato alla tua Azienda/Ente o Cassa di Assistenza.
Verifica che il recapito scelto come Nome Utente non sia già utilizzato da un'altra utenza.
Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form
Accesso
Come recupero il Nome Utente e la Password per accedere all’Area Clienti?
Se hai dimenticato il Nome Utente o la Password, puoi recuperarli! Clicca qui e segui le indicazioni successive.
All'accesso mi viene richiesto un codice di verifica temporaneo. Perché?
Al primo accesso all’Area Clienti e ogni qualvolta sia necessario un livello di sicurezza maggiore, ti verrà richiesto di inserire un codice di verifica temporaneo.
È composto da 6 caratteri numerici lo riceverai con un SMS al tuo numero di cellulare registrato sui sistemi Generali.
Solo in questo modo avremo la conferma che sei proprio tu, in quel momento, a voler accedere alla tua Area Clienti.
È fondamentale avere un recapito cellulare censito in anagrafica Generali per poter procedere in caso di conferma dell’identità e proseguire con le operazioni in sicurezza.
Non ho mai fornito un numero di cellulare e quindi vengo bloccato all'accesso. Cosa devo fare?
Se sui nostri sistemi non risulta presente un recapito cellulare abbinato a te, comparirà un messaggio dedicato. Dovrai cliccare sul tasto «Richiedi assistenza».
Compila il form e inserisci il recapito cellulare che desideri.Tieni sotto mano un documento di identità valido, dovrai allegarlo al form, inserendo i tuoi dati.
Una volta verificata la tua identità e recepita la modifica sui sistemi, sarai avvisato con un messaggio alla email che hai indicato.
All'accesso viene inviato un codice di verifica temporaneo su un numero che non ho più in uso. Cosa devo fare?
Se non riconosci il numero o vuoi inserirne uno nuovo clicca su «Aggiungi recapito».
Compila il form e inserisci il recapito cellulare che desideri.Tieni sotto mano un documento di identità valido, dovrai allegarlo al form, inserendo i tuoi dati.
Una volta verificata la tua identità e recepita la modifica sui sistemi, sarai avvisato con un messaggio alla email che hai indicato.
I MIEI DATI E DOCUMENTI
Come posso modificare i dati anagrafici relativi alla mia polizza sanitaria?
Per modificare dati come nome, cognome o codice fiscale devi rivolgerti alla tua Azienda.
Nel corso della richiesta, puoi indicare puntualmente i recapiti o l'IBAN da utilizzare.
In alternativa, puoi accedere alla sezione Profilo e inserire un nuovo recapito.
L'inserimento di un nuovo recapito prevede una validazione mediante codice di verifica temporaneo che ti sarà inviato sul numero di cellulare che hai segnalato per le operazioni dispositive.
Dove posso trovare i certificati e i documenti relativi alla mia polizza, come ad esempio il certificato di copertura assicurativa valido all'estero o la certificazione fiscale?
Nella tua Area Clienti, all'interno di ogni polizza c'è la sezione 'Documenti di polizza'. Da qui puoi scaricare i seguenti documenti:
Il Riepilogo dei rimborsi ricevuti nell’anno precedente, ovvero il documento valido ai fini fiscali, si trova all'interno della sezione 'Documenti' > 'Certificazioni Fiscali'.
Tutti i documenti e i certificati sono scaricabili in formato .pdf
Se all'interno della tua Area Clienti non sono presenti i documenti che ti servono, ti invitiamo a contattare il tuo datore di lavoro o Ente di appartenenza.
Dove trovo la Certificazione Fiscale, ovvero la lettera riassuntiva dei rimborsi ottenuti, da inserire nella dichiarazione dei redditi?
Tutte le Certificazioni Fiscali si trovano all'interno della sezione 'Documenti' > 'Certificazioni Fiscali' della tua Area Clienti.
Ricorda di selezionare dal menù a tendina l'anno di riferimento delle spese sostenute.
Prestazioni Sanitarie
Come posso usufruire delle prestazioni in forma diretta?
Prenota direttamente l'esame o la visita specialistica presso la struttura convenzionata, comunicando la presenza della convenzione nella tua polizza.
Dopo aver prenotato la prestazione, procedi con la richiesta tramite MyGenerali e clicca su “Prestazioni Mediche". Dovrai indicare i dati della struttura e dell'appuntamento che hai fissato.
Per completare la richiesta potrebbe essere necessario allegare la documentazione medica (es. certificato medico).
Ho attivato una prestazione in convenzione diretta, quindi a carico di Generali, ma il giorno della visita la Struttura Medica mi comunica che devo pagarla io. Cosa posso fare?
Per questa tipologia di inconveniente, ti invitiamo a contattare il nostro Team di Assistenza al Numero Verde 800 22 11 33.
Perché la richieste di prestazione sanitaria in convenzione diretta è stata respinta?
All'interno del dettaglio della richiesta di prestazione sanitaria in convenzione diretta trovi tutte le indicazioni del liquidatore a riguardo.
Se vuoi fare delle domande al liquidatore puoi inserirle nel campo ‘Note richiesta’.
Come posso contattare il liquidatore?
Nella tua Area Clienti, all'interno delle richieste di prestazione sanitaria in convenzione diretta, trovi la funzione 'Messaggi' tramite la quale puoi scrivere direttamente al liquidatore.
In alternativa, puoi contattare il numero verde 800 22 11 33.
Rimborsi
Come posso usufruire di una prestazione sanitaria presso una Struttura Medica che non è convenzionata con Generali?
Se decidi di rivolgerti a una Struttura che non fa parte del network Generali, non puoi usufruire della convenzione diretta che prevede il pagamento da parte di Generali Italia.
Puoi però effettuare la prestazione sanitaria, e chiedere il rimborso della spesa medica sostenuta.
Ecco come fare: accedi alla tua Area Clienti, vai all'area 'Persona e salute' e seleziona “Prestazioni Mediche".
Quali documenti devo caricare per richiedere il rimborso delle spese mediche?
Per poter richiedere il rimborso delle spese mediche sostenute è sempre necessaria la prescrizione medica, che deve riportare la diagnosi e l’anamnesi del paziente.
Gli altri documenti necessari, come ad esempio le fatture o le cartelle cliniche che giustifichino la spesa sostenuta, ti verranno indicati durante la compilazione della ‘Richiesta di rimborso’ nella tua Area Clienti.
Voglio ricevere i rimborsi su un nuovo IBAN. Cosa devo fare?
Grazie alle operazioni dispositive, aggiungere un nuovo IBAN è molto semplice.
Accedi alla tua Area Clienti, vai all'area 'Persona e salute', seleziona la tua polizza Salute.
Inizia una nuova 'Richiesta di rimborso': durante la compilazione ti verranno indicate anche le modalità per inserire un nuovo IBAN.
In alternativa, vai alla sezione Profilo e Documenti e inserisci il nuovo IBAN. Ricorda che questa operazione deve essere validata: riceverai il codice di verifica sul numero di cellulare che hai scelto per le operazioni dispositive.
La mia polizza è scaduta: posso chiedere il rimborso delle spese mediche?
Se nella tua Area Clienti la tua polizza risulta ‘scaduta attiva’, significa che hai 24 mesi di tempo dalla data di scadenza, per poter chiedere il rimborso delle spese mediche sostenute per esami o visite effettuati durante il periodo di validità.
Se invece la polizza risulta ‘scaduta non attiva', significa che la tua polizza è scaduta da più di 24 mesi. In questo caso, non puoi più chiedere il rimborso delle spese mediche sostenute per esami o visite effettuati durante il periodo di validità.
Puoi però visualizzare lo stato delle richieste che sono ancora in lavorazione.
Perché il mio rimborso è stato respinto?
All'interno del dettaglio della richiesta di rimborso trovi tutte le indicazioni del liquidatore a riguardo.
Se vuoi fare delle domande al liquidatore puoi inserirle nel campo ‘Note richiesta’.
Come posso contattare il liquidatore?
Nella tua Area Clienti, all'interno delle richieste di rimborso, trovi la funzione 'Messaggi' tramite la quale puoi scrivere direttamente al liquidatore.
In alternativa, puoi contattare il numero verde 800 22 11 33.
Cure Dentarie
Posso chiedere una prestazione diretta al mio dentista?
Quando prendi l’appuntamento per la visita, puoi chiedere direttamente allo studio di aprire la richiesta di prestazione, senza dover contattare la Centrale Operativa per confermare l’appuntamento.
GENERALI WELION
Cos’è Generali Welion?
Generali Welion è la società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare aziendale e servizi dedicati alla salute.
I vantaggi per i dipendenti, alcuni esempi:
WELION CARD
Cos’è la Welion Card?
Welion Card è il servizio che, se previsto dalla tua polizza, ti permette di accedere a tariffe agevolate, alle prestazioni offerte dalle Strutture convenzionate appartenenti al network Generali Welion.
Come posso accedere al servizio?
Se previsto dalla tua polizza, puoi accedere al servizio tramite la tua Area Clienti dall'app MyGenerali o dal sito generali.it per:
Il giorno della visita, mostra la tua Welion Card e un documento di riconoscimento in corso di validità: questo ti consentirà di pagare la prestazione con tariffe agevolate.
Programma Benefit
Come funziona e a chi è dedicato?
Benefit è un programma digitale che nasce per supportare la prevenzione e l’educazione agli stili di vita più sani in modo efficace e intuitivo: se possiedi una Polizza Aziendale Salute e visualizzi il widget dedicato al servizio Benefit nella tua Area Clienti, puoi usufruire del programma tramite l’app “Welion Benefit”.
Sincronizzando il tuo dispositivo (wearable o health app) compatibile con l'app "Welion Benefit" puoi registrare i progressi della tua attività fisica, guadagnare punti Benefit e ottenere fantastiche ricompense.
Scopri come funziona Benefit su https://www.welion.it/ComeFunzionaBeneFit