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Polizze Aziendali Salute | Rimborsi Spese Mediche | Visite Specialistiche

Qui puoi trovare tutte le informazioni relative alle Polizze Aziendali Salute. Grazie alle Polizze Aziendali Salute puoi chiedere il rimborso delle tue spese mediche, gestirle online e prenotare le visite specialistiche nelle nostre strutture convenzionate.

 

Registrazione

Se non riesci a registrarti verifica che l'indirizzo email o il numero di cellulare che scegli come Nome Utente siano quelli che hai comunicato alla tua Azienda/Ente o Cassa di Assistenza.

 

Verifica che il recapito scelto come Nome Utente non sia già utilizzato da un'altra utenza.

Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form

Accesso

Se hai dimenticato il Nome Utente o la Password, puoi recuperarli! Clicca qui e segui le indicazioni successive.

Al primo accesso  all’Area Clienti e ogni qualvolta sia necessario un livello di sicurezza maggiore, ti verrà richiesto di inserire un codice di verifica temporaneo.

 

È composto da 6 caratteri numerici lo riceverai con un SMS al tuo numero di cellulare registrato sui sistemi Generali.

 

Solo in questo modo avremo la conferma che sei proprio tu, in quel momento, a voler accedere alla tua Area Clienti.

 

È fondamentale avere un recapito cellulare censito in anagrafica Generali per poter procedere in caso di conferma dell’identità e proseguire con le operazioni in sicurezza.

Se sui nostri sistemi non risulta presente un recapito cellulare abbinato a te, comparirà un messaggio dedicato. Dovrai cliccare sul tasto «Richiedi assistenza».

 

Compila il form e inserisci il recapito cellulare che desideri.Tieni sotto mano un documento di identità valido, dovrai allegarlo al form, inserendo i tuoi dati.

 

Una volta verificata la tua identità e recepita la modifica sui sistemi, sarai avvisato con un messaggio alla email che hai indicato.

Se non riconosci il numero o vuoi inserirne uno nuovo clicca su «Aggiungi recapito». 

 

Compila il form e inserisci il recapito cellulare che desideri.Tieni sotto mano un documento di identità valido, dovrai allegarlo al form, inserendo i tuoi dati.

 

Una volta verificata la tua identità e recepita la modifica sui sistemi, sarai avvisato con un messaggio alla email che hai indicato.

I MIEI DATI E DOCUMENTI

Per modificare dati come nome, cognome o codice fiscale devi rivolgerti alla tua Azienda.

 

Nel corso della richiesta, puoi indicare puntualmente i recapiti o l'IBAN da utilizzare.

 

In alternativa, puoi accedere alla sezione Profilo e inserire un nuovo recapito.

 

L'inserimento di un nuovo recapito prevede una validazione mediante codice di verifica temporaneo che ti sarà inviato sul numero di cellulare che hai segnalato per le operazioni dispositive. 

Nella tua Area Clienti, all'interno di ogni polizza c'è la sezione 'Documenti di polizza'. Da qui puoi scaricare i seguenti documenti:

  • Certificato di copertura assicurativa valido all’estero: il documento redatto in lingua inglese;
  • Attestazione per Strutture sanitarie convenzionate: il documento da presentare presso le Strutture sanitarie del network Generali per ottenere l’applicazione delle tariffe convenzionate.
  • Il Riepilogo dei rimborsi ricevuti nell’anno precedente, ovvero il documento valido ai fini fiscali, si trova all'interno della sezione 'Documenti' > 'Certificazioni Fiscali'.

     

    Tutti i documenti e i certificati sono scaricabili in formato .pdf

    Se all'interno della tua Area Clienti non sono presenti i documenti che ti servono, ti invitiamo a contattare il tuo datore di lavoro o Ente di appartenenza. 

     

    Tutte le Certificazioni Fiscali si trovano all'interno della sezione 'Documenti' > 'Certificazioni Fiscali' della tua Area Clienti.

     

    Ricorda di selezionare dal menù a tendina l'anno di riferimento delle spese sostenute.


    Prestazioni Sanitarie

    Per questa tipologia di inconveniente, ti invitiamo a contattare il nostro Team di Assistenza al Numero Verde 800 22 11 33.

    All'interno del dettaglio della richiesta di prestazione sanitaria in convenzione diretta trovi tutte le indicazioni del liquidatore a riguardo.

     

    Se vuoi fare delle domande al liquidatore puoi inserirle nel campo ‘Note richiesta’. 

    Nella tua Area Clienti, all'interno delle richieste di prestazione sanitaria in convenzione diretta, trovi la funzione 'Messaggi' tramite la quale puoi scrivere direttamente al liquidatore.

     

    In alternativa, puoi contattare il numero verde 800 22 11 33.

    Se decidi di rivolgerti a una Struttura che non fa parte del network Generali, non puoi usufruire della convenzione diretta che prevede il pagamento da parte di Generali Italia.

     

    Puoi però effettuare la prestazione sanitaria, e chiedere il rimborso della spesa medica sostenuta.

     

    Ecco come fare: accedi alla tua Area Clienti, vai all'area 'Persona e salute' e seleziona 'Richiedi rimborso'.

    Rimborsi

    Prenota direttamente l'esame o la visita specialistica presso la struttura convenzionata, comunicando la presenza della convenzione nella tua polizza.

     

    Dopo aver prenotato la prestazione, procedi con la richiesta tramite MyGenerali e  clicca su “Richiedi prestazione diretta dalla polizza". Dovrai indicare i dati della struttura e dell'appuntamento che hai fissato.

     

    Per completare la richiesta  potrebbe essere necessario allegare la documentazione medica (es. certificato medico).


    Per poter richiedere il rimborso delle spese mediche sostenute è sempre necessaria la prescrizione medica, che deve riportare la diagnosi e l’anamnesi del paziente.

     

    Gli altri documenti necessari, come ad esempio le fatture o le cartelle cliniche che giustifichino la spesa sostenuta, ti verranno indicati durante la compilazione della ‘Richiesta di rimborso’ nella tua Area Clienti.

    Grazie alle operazioni dispositive, aggiungere un nuovo IBAN è molto semplice.


    Accedi alla tua Area Clienti, vai all'area 'Persona e salute', seleziona la tua polizza Salute.


    Inizia una nuova 'Richiesta di rimborso': durante la compilazione ti verranno indicate anche le modalità per inserire un nuovo IBAN.

     

    In alternativa, vai alla sezione Profilo e Documenti e inserisci il nuovo IBAN. Ricorda che questa operazione deve essere validata: riceverai il codice di verifica sul numero di cellulare che hai scelto per le operazioni dispositive.

    Se nella tua Area Clienti la tua polizza risulta ‘scaduta attiva’, significa che hai 24 mesi di tempo dalla data di scadenza, per poter chiedere il rimborso delle spese mediche sostenute per esami o visite effettuati durante il periodo di validità.

     

    Se invece la polizza risulta ‘scaduta non attiva', significa che la tua polizza è scaduta da più di 24 mesi. In questo caso, non puoi più chiedere il rimborso delle spese mediche sostenute per esami o visite effettuati durante il periodo di validità.

     

    Puoi però visualizzare lo stato delle richieste che sono ancora in lavorazione.

    All'interno del dettaglio della richiesta di rimborso trovi tutte le indicazioni del liquidatore a riguardo. 



    Se vuoi fare delle domande al liquidatore puoi inserirle nel campo ‘Note richiesta’. 

    Nella tua Area Clienti, all'interno delle richieste di rimborso, trovi la funzione 'Messaggi' tramite la quale puoi scrivere direttamente al liquidatore.

     

    In alternativa, puoi contattare il numero verde 800 22 11 33.

    Cure Dentarie

    Quando prendi l’appuntamento per la visita, puoi chiedere direttamente allo studio di aprire la richiesta di prestazione, senza dover contattare la Centrale Operativa per confermare l’appuntamento.

    Programma Benefit

    Benefit è un programma digitale che nasce per supportare la prevenzione e l’educazione agli stili di vita più sani in modo efficace e intuitivo: se possiedi una Polizza Aziendale Salute e visualizzi il widget dedicato al servizio Benefit nella tua Area Clienti, puoi usufruire del programma tramite l’app “Welion Benefit”. 

    Sincronizzando il tuo dispositivo (wearable o health app) compatibile con l'app "Welion Benefit" puoi registrare i progressi della tua attività fisica, guadagnare punti Benefit e ottenere fantastiche ricompense.

    Scopri come funziona Benefit su  https://www.welion.it/ComeFunzionaBeneFit

    Puoi accedere all'app "Welion Benefit" solo dopo aver completato la registrazione e l'attivazione del  profilo. Per fare questo:

    1) Accedi alla tua Area Clienti: nella sezione del tuo Prodotto Aziendale Salute clicca sul tasto "Vai a Benefit" nel widget dedicato e segui le istruzioni indicate, inserendo i dati richiesti;

    2) Trascorse 48 ore, attiva il profilo cliccando su "ATTIVATI" al link https://benefit.welion.it e crea le tue credenziali;

    3) Scarica l'app "Welion Benefit" sul tuo smartphone (tramite App Store di Apple o Play Store di Android). Accedi inserendo le  credenziali create al punto 2 e inizia a utilizzare il programma Benefit;

    4) Collega il tuo dispositivo (wearable o health app) all'app (tramite la sezione "Migliora la tua salute" presente nella home page) e inizia a guadagnare punti Benefit e a ottenere fantastiche ricompense!

    Per ricevere assistenza su registrazione e accesso all'app (punti 1, 2 e 3 di cui sopra) clicca qui e compila il form. 

    Se invece necessiti di supporto in fase di utilizzo e navigazione dell'app "Welion Benefit" puoi contattare il Numero Verde 800 133 552 o inviare un'email a assistenza_benefit@welion.it