Generali Obiettivo Rendimento

Inquadra ora il tuo obiettivo di rendimento


RENDIMENTO LORDO ATTESO 3,5%1

Generali Obiettivo Rendimento

Inquadra ora il tuo obiettivo di rendimento


RENDIMENTO LORDO ATTESO 3,5%1

COGLI L’ATTIMO PER IL TUO INVESTIMENTO: LASCIA I TUOI DATI PER ESSERE RICONTATTATO

Formato data errato
Formato data errato
Formato data errato
Formato data errato
Invalid
Invalid

La soluzione assicurativa per mirare alle migliori opportunità del mercato obbligazionario, valorizzando il tuo investimento e tenendolo al riparo dalle marcate oscillazioni dei mercati.



Il giusto mix tra stabilità e rendimento grazie ad un'attenta diversificazione del portafoglio.

investimenti sostenibili

INVESTIMENTI
SOSTENIBILI

Per cogliere l’attuale momento favorevole del mercato obbligazionario diversificando i propri investimenti anche in ambito sostenibile
due componenti di investimento

DUE COMPONENTI DI INVESTIMENTO

L’80% dell’importo iniziale è investito nel fondo interno GENERALI OPPORTUNITÀ BOND 4.0, che ha una scadenza fissata a 6 anni (30/06/2031) e il restante 20% è investito nella gestione separata assicurativa ROYAL FUND2
mix tra stabilità e rendimento

MIX TRA
STABILITÀ E RENDIMENTO

Un efficiente rapporto tra rischio e rendimento, grazie a emittenti solidi con un’elevata qualità del credito

I VANTAGGI IN UN FLASH 

diversificazione e qualità

Selezione di circa 50 emittenti di titoli corporate (emessi da società private). Sono titoli con un rating medio BBB/BBB- (buona solvibilità) e di differenti settori per diversificare il portafoglio e dare maggior riparo dalla volatilità.

La scelta di puntare su emittenti sensibili alle tematiche riguardanti ambiente, società e governance è dettata dalla volontà di rendere sostenibile la strategia del fondo interno.

solidità e competenza

Gestione separata Royal Fund e fondo interno rendono, insieme, solido l’investimento. Ciò è frutto della competenza di Generali, primario gruppo assicurativo italiano3 e Generali Investments che raccoglie le società di gestione del Gruppo Generali ed è tra i principali asset manager in Italia e in Europa4. Vanta competenze solide e riconosciute nelle gestioni obbligazionarie. Una professionalità rafforzata dall’impegno tangibile verso gli investimenti sostenibili.

In quanto soluzione assicurativa, Generali Obiettivo Rendimento offre diversi benefici rispetto ad altre tipologie di investimenti finanziari: esenzione da imposte di successione della prestazione in caso di decesso dell’assicurato; impignorabilità e insequestrabilità nei limiti di legge; nessuna imposta di bollo sulla componente investita in gestione separata; tassazione agevolata sui rendimenti grazie alla presenza di Titoli di Stato.

1Rendimento medio annuo lordo atteso a scadenza sul fondo interno “Generali Opportunità Bond 4.0”. Il rendimento del fondo interno al netto delle commissioni di gestione è pari al 2,2%. Generali Obiettivo Rendimento ha un orizzonte temporale consigliato di 6 anni. La Compagnia non offre alcuna garanzia di capitale o di rendimento minimo per le prestazioni espresse in quote.

2Il fondo interno GENERALI OPPORTUNITÀ BOND 4.0 ha una scadenza fissata a 6 anni (30/06/2031). Alla scadenza del fondo interno, il relativo importo maturato è reinvestito nella gestione separata assicurativa GESAV.

3Fonte: ANIA 2024.

4Fonte: Assogestioni, IPE, Generali Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio, dicembre 2024.



Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo 

Set Informativo