ATTIVA Professione Tecnica

Scopri la protezione dedicata a Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali

ATTIVA Professione Tecnica

Scopri la protezione dedicata a Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali

LASCIA I TUOI DATI

Formato data errato
Formato data errato
Formato data errato

+39  

Formato data errato
Invalid
Invalid

Le professioni di Ingegnere, Architetto, Geometra e Perito Industriale rivestono un ruolo chiave nello sviluppo e nella realizzazione di progetti edilizi, infrastrutturali e industriali. Contribuendo alla creazione di ambienti, costruzioni e processi produttivi sicuri e funzionali.

 

Tuttavia, queste professioni sono associate a rischi specifici che richiedono una rigorosa attenzione e competenza professionale. Essi devono affrontare, ad esempio, rischi legati alla sicurezza strutturale e alla stabilità degli impianti, alla conformità normativa e alle specifiche tecniche dei progetti.

 

Data la complessità e la natura critica dei progetti e delle decisioni prese da questi professionisti, anche piccoli errori possono avere conseguenze finanziarie significative e danneggiare la reputazione professionale.

 

L’assicurazione per la Responsabilità Civile professionale non solo protegge i professionisti dalle conseguenze finanziarie di errori professionali, ma contribuisce anche a mantenere la fiducia dei clienti nel loro lavoro.

 

La consapevolezza che esiste una protezione assicurativa in caso di problemi, può rassicurare i committenti e favorire una relazione di fiducia tra professionisti e clienti.

La storia di Mia

Mia affronta ogni progetto con intelligenza e creatività. Dopo la laurea magistrale in Ingegneria intraprende la strada della libera professione, specializzandosi nella progettazione di impianti e nella supervisione delle grandi opere. Saltuariamente Mia svolge la sua attività anche per la Pubblica Amministrazione, sia in qualità di RUP che occupandosi di validazione di opere pubbliche.

Proteggere il suo patrimonio e la professione da eventuali errori professionali è per Mia una priorità, per questo si affida alla tutela di ATTIVA Professione Tecnica.

La storia di Giorgio

Giorgio è un architetto con esperienza decennale. Ha un profondo interesse per le tematiche di sicurezza sul lavoro e si è specializzato come Responsabile della Sicurezza nei cantieri edili. Il suo duplice ruolo come Responsabile della supervisione del processo di costruzione e Responsabile della Sicurezza, comporta per lui grandi responsabilità.

Giorgio potrebbe aver bisogno di copertura per la Responsabilità Civile nonché di consulenza legale in caso di controversie o reclami, per questo ha scelto la tutela di ATTIVA Professione Tecnica.

La storia di Mauro

Mauro è un giovane perito industriale, lavora come libero professionista e la sua giornata è scandita da ispezioni, valutazioni di impianti e redazione di relazioni tecniche per i suoi clienti. È un lavoro impegnativo ma anche gratificante, ed è orgoglioso della sua professionalità.

Mauro ha scelto di tutelarsi con ATTIVA Professione Tecnica perché è consapevole che un errore di valutazione, ad esempio durante un collaudo, potrebbe causare gravi danni alle imprese dei suoi clienti, con importanti conseguenze economiche per lui.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su generali.it.