La salute è una priorità per gli italiani. Lo è diventata in modo importante nel momento della pandemia e continua ad essere in cima alle loro esigenze. Lo conferma anche una recente ricerca di Future Concept Lab che riporta che, per il 64% della popolazione infatti, la salute è il primo valore, capace di indirizzare le proprie scelte.
Il progressivo allungamento dell’aspettativa di vita, inoltre, ci espone a nuove fragilità che, spesso, corrispondono a maggiore richiesta di servizi sanitari.
Questa cresciuta sensibilità rende ancora più importante il ruolo dei professionisti dell’Assistenza Sanitaria: infermieri, OSS e OTA.
Nell’esercizio della loro professione svolgono un ruolo fondamentale non solo di assistenza e cura ma anche di supporto.
E, nell’esercizio del loro lavoro, sono anche esposti a dei rischi che è importante e possibile proteggere, grazie al supporto di un Consulente assicurativo.
Il valore della consulenza è determinante sia nella definizione dei rischi a cui il professionista dell’assistenza sanitaria è esposto che della manutenzione di questi rischi nel tempo che, per effetto della normativa o dei cambiamenti professionali possono insorgere.