ATTIVA Professione Liberale

Scopri la protezione dedicata ai commercialisti e ai consulenti del lavoro

ATTIVA Professione Liberale

Scopri la protezione dedicata ai commercialisti e ai consulenti del lavoro

LASCIA I TUOI DATI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Formato data errato
Formato data errato
Formato data errato

+39  

Formato data errato
Invalid
Invalid

Le professioni di commercialista e consulente del lavoro rivestono un ruolo fondamentale per imprese e professionisti nell’offrire i propri servizi.

 

Nello svolgere i propri incarichi, infatti, il commercialista svolge un'attività di servizio a imprese o privati per quanto riguarda adempimenti fiscali, contabili e di diritto societario.

 

Il consulente del lavoro, invece, è un professionista esperto di diritto del lavoro che fornisce assistenza ad aziende ed enti nella gestione del personale. Elabora le buste paga, calcolando in modo accurato i contributi di natura previdenziale e assistenziale in base alle norme in vigore.

 

I rischi che corrono entrambi, tenendo la contabilità dei propri clienti con la necessità di rispettare tutte le scadenza fiscali, possono essere errori contabili, ritardi nell'invio delle dichiarazioni fiscali, o omissioni.

 

Consapevoli di tali rischi, avere una soluzione assicurativa per la Responsabilità Civile professionale che consente di proteggere il loro patrimonio personale e professionale da eventuali reclami di terzi danneggiati a seguito di errori professionali è fondamentale.

 

Inoltre, è possibile personalizzare la copertura in base alle esigenze della professione con garanzie accessorie specifiche, come la tutela legale, per tutti gli incarichi che gli sono stati affidati.

 

 

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato e avere maggiori informazioni sulla soluzione assicurativa dedicata alla tua professione.

La storia di Anna

Anna si è laureata in Economia e Commercio, e prima di essere abilitata alla professione ha lavorato presso un grande studio di commercialisti.

Ora si occupa della contabilità dei propri clienti e, da qualche anno è sindaco in una società che si occupa della produzione di materiale
edile.
Anna, si è affidata a Attiva Professione Liberale così essere tutelata per le attività di Vigilanza sulla gestione,  Controllo contabile e la redazione della Relazione annuale.

La storia di Susanna

Subito dopo la laurea in Economia e Commercio, Susanna ha lavorato presso uno studio medico. Ora si occupa della gestione fiscale del personale di molte aziende che in alcuni casi hanno necessità di porre alcuni lavoratori in cassa integrazione. Inoltre, al fine di poter essere iscritta nell’elenco dell’Agenzia delle Entrate dei soggetti abilitati ad apporre il Visto in merito alle dichiarazioni fiscale, Susanna necessita della copertura assicurativa adatta alla suo ruolo.

 

Anche per questo, Susanna ha scelto Attiva Professione Liberale così, da essere tutelata nello svolgimento delle sua attività, da errori contabili, ritardi nell'invio delle dichiarazioni fiscali, o omissioni.