Le professioni di commercialista e consulente del lavoro rivestono un ruolo fondamentale per imprese e professionisti nell’offrire i propri servizi.
Nello svolgere i propri incarichi, infatti, il commercialista svolge un'attività di servizio a imprese o privati per quanto riguarda adempimenti fiscali, contabili e di diritto societario.
Il consulente del lavoro, invece, è un professionista esperto di diritto del lavoro che fornisce assistenza ad aziende ed enti nella gestione del personale. Elabora le buste paga, calcolando in modo accurato i contributi di natura previdenziale e assistenziale in base alle norme in vigore.
I rischi che corrono entrambi, tenendo la contabilità dei propri clienti con la necessità di rispettare tutte le scadenza fiscali, possono essere errori contabili, ritardi nell'invio delle dichiarazioni fiscali, o omissioni.
Consapevoli di tali rischi, avere una soluzione assicurativa per la Responsabilità Civile professionale che consente di proteggere il loro patrimonio personale e professionale da eventuali reclami di terzi danneggiati a seguito di errori professionali è fondamentale.
Inoltre, è possibile personalizzare la copertura in base alle esigenze della professione con garanzie accessorie specifiche, come la tutela legale, per tutti gli incarichi che gli sono stati affidati.
Lascia i tuoi dati per essere ricontattato e avere maggiori informazioni sulla soluzione assicurativa dedicata alla tua professione.