Il Brand
Siamo un’azienda giovane dalle origini antiche. Abbiamo una storia di due secoli di eccellenza nello sviluppo e modernizzazione del mondo assicurativo, che si riflette anche nell’evoluzione del logo, il leone alato di San Marco, simbolo di forza e protezione. Oggi quest’unico marchio ci rappresenta in tutto il mondo e rispecchia la nostra identità di realtà radicata sul territorio italiano e presente a livello globale.
Oggi Generali Italia è:
Oltre a Generali Italia, oggi nel nostro Paese il Gruppo comprende altre 3 compagnie assicurative: Alleanza Assicurazioni, organizzata con una propria rete di consulenti, Genertel, Compagnia diretta vita e danni, DAS Compagnia specializzata nella difesa legale.
E anche altre realtà:
Welion società di welfare integrato che offre alle famiglie, alle imprese e ai lavoratori servizi innovativi e semplici da fruire nell’ambito della sanità, della previdenza, dei flexible benefits e della non autosufficienza.
Jeniot, società dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance, legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente, alla salute e al mondo del lavoro connesso.
Genagricola, la più estesa azienda agroalimentare italiana, e tra le principali in Europa.